/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 novembre 2023, 08:27

Martiri cristiani di ieri e di oggi: il viaggio culturale e spirituale delle donne del CIF

Una delegazione del Centro Italiano Femminile ha visitato la mostra allestita presso il Museo Diocesano

Martiri cristiani di ieri e di oggi: il viaggio culturale e spirituale delle donne del CIF

Una delegazione del Centro Italiano Femminile (CIF) di Asti ha visitato la mostra “Nel segno di Gesù - volti nel Volto”, che espone opere d’arte dedicate ai martiri cristiani di ieri e di oggi. La mostra è ospitata presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti, un luogo ricco di storia e di cultura. La visita è stata organizzata da Clelia Viazzi, presidente del CIF di Asti, su proposta di Giovanna Cristina Gado, aderente al CIF di Asti e componente della Consulta Femminile Regionale del Piemonte, con la collaborazione di Renza Binello, componente del Consiglio Nazionale CIF e presidente del CIF Regionale del Piemonte, di Paola Rizzotti, presidente del CIF di Asti, di Rosalba Tropea, presidente del CIF di San Damiano d’Asti, di Mariuccia Saracco, presidente del CIF di San Martino Alfieri, e di Nella Montrucchio, presidente del CIF di Antignano.

Le visitatrici sono state accompagnate dal direttore del museo, Stefano Zecchino, che ha illustrato con competenza e passione le opere esposte. Il direttore ha spiegato il contesto storico, artistico e culturale delle opere, che raccontano le storie di uomini e donne che hanno testimoniato la loro fede in situazioni di persecuzione, conflitto e oppressione. Il direttore ha anche sottolineato il significato più profondo delle opere, che invitano a riflettere sulla fede, sull’impegno cristiano e sul sacrificio nella nostra epoca.

La mostra “Nel segno di Gesù - volti nel Volto” è un’occasione unica per ammirare opere d’arte di grande valore e per approfondire la vita dei martiri cristiani. La mostra è aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2023.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium