/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2023, 17:35

I Gioielli del territorio in piazza San Secondo fino al 17 dicembre al Palatartufo

Banchi di vendita, profumi e sapori del territorio, momenti di degustazione e il re tartufo protagonista

I Gioielli del territorio in piazza San Secondo fino al 17 dicembre al Palatartufo

In piazza San Secondo, ad Asti, continua, sotto il "Palatartufo", I Gioielli del territorio, fino al 17 dicembre, contestualmente al Magico Paese di Natale.

La formula del "villaggio" natalizio in piazza Alfieri, con albero e ruota panoramica, piace e il corollario di piazza San Secondo incuriosisce e attira i turisti.

 

Esposizione, vendita, degustazioni

Oltre ai banchi di vendita del tartufo funzionano spazi di esposizione e vendita dei prodotti enogastronomici di eccellenza gestiti dalle associazioni di categoria.

Sono in programma anche momenti di degustazione con un calendario che nei weekend prevede la proposta di piatti della tradizione (carne cruda, tagliolini, agnolotti, formaggi, salumi) con protagonista il "Re Tartufo" abbinati ai nostri grandi vini.

 Il supporto delle diverse istituzioni e dell'Ente turismo Langhe Monferrato e Roero permette di continuare un "percorso di crescita della manifestazione e alle Associazioni di categoria che hanno creduto ed investito su questo progetto, confermando la loro partecipazione", aveva rimarcato il sindaco, Maurizio Rasero all'inaugurazione.

 

Impiantate nuove tartufaie

Per il vicepresidente della Regione, Fabio Carosso "si deve continuare a 'spingere' sull'Astigiano tutto l'anno. Quest'anno per la prima volta ci sarà un nuovo bando per l'impiantazione di nuove tartufaie".

Intanto per aggiungere valore al territorio oggi è stata inaugurata "La canestra" di Caravaggio a Palazzo Mazzetti, fruibile per tutti da domani.

"Siamo in piena corsa" - ha commentato con soddisfazione l' assessore alle manifestazioni Riccardo Origlia.

 

 

Le date di apertura

Le giornate di apertura del Patartufo saranno ancora sabato 25 e domenica 26 novembre; da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre; da giovedì 7 domenica a 10 dicembre; da giovedì 14 a domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.

L'evento è organizzato in collaborazione con ATAM, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti e con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti, Fondazione CRT, ATL Langhe Roero e Monferrato, Grandi Auto.

Tutti gli eventi.

Files:
 DEPLIANT 15X15 DEFINITIVO 2023-1 (2.8 MB)

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium