/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 novembre 2023, 12:00

La vita non convenzionale di Moliere in un doppio spettacolo a Nizza e a Moncalvo [TRAILER]

Prosegue la stagione teatrale di Arte & Tecnica con un monologo dedicato al grande commediografo francese: "Molière Uanmensciò"

Fabrizio Falco

Fabrizio Falco

La stagione teatrale di prosa di Arte & Tecnica, organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e le amministrazioni comunali, inizia con un doppio appuntamento.

Martedì 5 dicembre alle ore 21, al Teatro Sociale di Nizza Monferrato, e domenica 3 dicembre alle 17 al Teatro Civico di Moncalvo, andrà in scena Molière Uanmensciò (o come volete voi). Una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière di e con Fabrizio Falco. Una produzione Casa del Contemporaneo.

Il rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, gli amori, i successi, i dispiaceri. Immergersi nella vita di Molière diventa un’occasione per riflettere sul nostro tempo, guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco, proprio come lui ci ha insegnato. Siciliano, dopo il diploma all’Accademia nazionale di arte drammatica di Roma, Fabrizio Falco a teatro è stato diretto da Mario Ferrero, Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Walter Manfrè, Silvio Peroni, Francesco Saponaro, Andrea De Rosa, Roberto Andò, Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Luca Ronconi.

Nel 2012 vince il premio Marcello Mastroianni nell'ambito della mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nel 2015 l’Ubu come nuovo attore, attrice o performer (under 35).

Per lo spettacolo di Moncalvo è possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.

Per lo spettacolo di Nizza, è possibile prenotare i biglietti presso l’ufficio di Informazioni Turistiche – Via Carlo Alberto angolo Piazza Martiri d’Alessandria – Nizza Monferrato – telefono 329 2285564

Per ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it

Il progetto “Le colline dei teatri” è sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium