/ Solidarietà

Solidarietà | 30 novembre 2023, 13:26

Il Coccovillage si trasforma nel Bosco di Natale

Per le imminenti festività in programma un'esperienza magica di inclusione e festa per bambini e famiglie

Il Coccovillage si trasforma nel Bosco di Natale

Domenica 17 Dicembre, il centro di apprendimento e ricerca Coccovillage, a Cocconato D’Asti, si trasformerà nel Bosco di Natale, in un'iniziativa promossa dall'Associazione Errepiù.

Il Bosco di Natale offrirà l'opportunità a tutte le famiglie dei bambini e ragazzi che frequentano il Centro, e a tutte le persone interessate, di vivere una giornata nella magica atmosfera natalizia tra gnomi, renne, dolci e tante altre sorprese. Il Coccovillage offre interventi educativi ABA, attività educative, supporto scolastico specialistico per bambini e ragazzi con Autismo, Disturbi dell’Età evolutiva e bisogni educativi speciali, utilizzando la Scienza Applicata del Comportamento.

Il Bosco di Natale sarà un’opportunità per tutti quanti di vivere e assaporare il “villaggio” che sostiene quotidianamente nella loro crescita i bambini e ragazzi del Coccovillage. Saranno presenti associazioni e servizi del territorio, Babbo Natale con i suoi aiutanti e la Befana. Eventi come questo sono utili per i bambini e ragazzi che frequentano il centro e che talvolta faticano ad affrontare situazioni sociali complesse, con tanti colori, rumori e persone.

Quella del bosco di Natale sarà a tutti gli effetti una magica esperienza di reale inclusione.

È possibile fare una donazione e sostenere le iniziative Errepiù a favore di bambini e ragazzi con autismo e multidisabilità tramite il sito: www.errepiu.org/donazioni/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium