Domenica 17 Dicembre, il centro di apprendimento e ricerca Coccovillage, a Cocconato D’Asti, si trasformerà nel Bosco di Natale, in un'iniziativa promossa dall'Associazione Errepiù.
Il Bosco di Natale offrirà l'opportunità a tutte le famiglie dei bambini e ragazzi che frequentano il Centro, e a tutte le persone interessate, di vivere una giornata nella magica atmosfera natalizia tra gnomi, renne, dolci e tante altre sorprese. Il Coccovillage offre interventi educativi ABA, attività educative, supporto scolastico specialistico per bambini e ragazzi con Autismo, Disturbi dell’Età evolutiva e bisogni educativi speciali, utilizzando la Scienza Applicata del Comportamento.
Il Bosco di Natale sarà un’opportunità per tutti quanti di vivere e assaporare il “villaggio” che sostiene quotidianamente nella loro crescita i bambini e ragazzi del Coccovillage. Saranno presenti associazioni e servizi del territorio, Babbo Natale con i suoi aiutanti e la Befana. Eventi come questo sono utili per i bambini e ragazzi che frequentano il centro e che talvolta faticano ad affrontare situazioni sociali complesse, con tanti colori, rumori e persone.
Quella del bosco di Natale sarà a tutti gli effetti una magica esperienza di reale inclusione.
È possibile fare una donazione e sostenere le iniziative Errepiù a favore di bambini e ragazzi con autismo e multidisabilità tramite il sito: www.errepiu.org/donazioni/