/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 04 gennaio 2024, 07:29

La Stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti inizia con "Il compleanno" di Harold Pinter

Appuntamento venerdì 12 gennaio alle 21, in scena Maddalena Crippa, Alessandro Averone e Gianluigi Fogacci

La Stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti inizia con "Il compleanno" di Harold Pinter

Il Teatro Alfieri di Asti, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, darà inizio alla sua Stagione di Prosa del 2024 con la rappresentazione di "Il compleanno" di Harold Pinter, tradotto da Alessandra Serra e diretto da Peter Stein.

Appuntamento venerdì 12 gennaio alle 21.

La storia

L'opera, messa in scena per la prima volta nel 1958, è considerata una delle pièce più significative di Pinter, influenzata dal teatro dell'assurdo e dalla lettura del Processo di Franz Kafka. La storia, ambientata in uno spazio ristretto, presenta personaggi infelici e paurosi, i cui rapporti vengono sconvolti dall'arrivo di una minaccia inaspettata.

La regia di Peter Stein offre una nuova interpretazione di questa "commedia della minaccia", con un cast di attori di grande talento, tra cui Maddalena Crippa, Alessandro Averone e Gianluigi Fogacci.

Biglietti e info

Questo evento di Produzione Tieffe Teatro Milano/TSV-Teatro Nazionale/Viola Produzioni, è incluso nell'ambito di NEXT – Laboratorio delle Idee edizione 2022 e rappresenta un'importante occasione per gli appassionati di teatro di vivere un'esperienza artistica di alto livello. 

I biglietti sono disponibili al prezzo di 23 euro (18 euro per il loggione) e possono essere prenotati online sul sito www.teatroalfieriasti.it o tramite www.bigliettoveloce.it. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0141.399057-399040.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium