Un gesto semplice ma di grande generosità, quello dei volontari del Distaccamento del Corpo Ambientale Nazionale di Asti, coordinato dal Maresciallo Superiore Aldo Pontarelli e dal suo vice, il Maresciallo Scelto Massimiliano Di Scerni, con la collaborazione delle Guardie Franco Torchio e Sonja Simondi.
Nel pomeriggio dell’Epifania, i Volontari si sono recati presso il reparto Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia, dove hanno incontrato i bambini ricoverati per varie patologie e hanno consegnato loro dei doni e dei giocattoli.
Una sorpresa inaspettata, ‘su richiesta’ della Befana, che non essendo riuscita a passare in ospedale, ha incaricato i volontari di portare un po’ di felicità e gioia nel reparto. La Befana ha anche promesso che il prossimo anno sarà presente di persona.
Una bella iniziativa, che ha portato una boccata di ossigeno e speranza per questi bambini e per i loro familiari, che hanno apprezzato il gesto dei volontari.
Che a loro volta hanno ringraziato la Direzione Sanitaria e a tutti i medici che hanno accolto e sostenuto l’iniziativa, che si ripeterà anche il prossimo anno.