/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 febbraio 2024, 16:50

Il cinema Lumière di Asti, dall'8 febbraio, propone il film francese "Una bugia per due"

Dal 15 febbraio in sala il film di Saverio Costanzo "Finalmente l'alba" con Alba Rohrwacher

Il cinema Lumière di Asti, dall'8 febbraio, propone il film francese "Una bugia per due"

Al cinema Lumière di Asti dall'8 febbraio "Una bugia per due", una commedia sociale francese di Rudy Milstein.

Louis fa l'avvocato in un grande studio legale. La sua vita cambia drasticamente il giorno in cui il suo medico gli dice che ha il cancro: i suoi genitori si riconciliano, i suoi colleghi diventano premurosi nei suoi confronti, ma la diagnosi si rivela sbagliata: in realtà, Louis è perfettamente sano. Tuttavia, è riluttante a dire a tutti la verità per paura che le cose ritornino come prima...

 

A seguire, dal 15 febbraio, arriva il film di Saverio Costanzo, "Finalmente l'alba", con un cast che include Alba Rohrwacher, Lily James, Rebecca Antonaci, e altri.

Roma, 1953. La notte prima dell'omicidio di Wilma Montesi, diverse persone legate a un film peplum ambientato nell'antico Egitto che si sta girando a Cinecittà si ritrovano a condividere una notte insieme: Mimosa, una ragazza romana semplice, in procinto di sposarsi con un uomo che piace di più alla sua famiglia che non a lei, presentatasi a Cinecittà inizialmente solo per fare da comparsa; Josephine Esperanto, la star del film, una veterana della Hollywood classica che si sente minacciata dalla nuova generazione di attori "naturalistici" rappresentata da Nan Roth, altra interprete della pellicola; il protagonista maschile del film, Sean Lockwood, per cui Mimosa ha una cotta; e Rufus Priori, un gallerista italo-americano amico di Josephine, che condurrà l'improbabile gruppo nel loro viaggio attraverso la notte fino a una nuova alba.

Ecco la programmazione:

Giovedì 8, venerdì 9, lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, ore 21:15: Una bugia per due

In programmazione anche sabato 10 febbraio alle 19:15 e ore 21:15, domenica 11 febbraio alle 17:15,  19:15 e ore 21:15

Per ulteriori informazioni e prenotazioni 0141.413630 e 333.5931.921, Sito web: [www.cinemalumiereasti.jimdofree.com](www.cinemalumiereasti.jimdofree.com), Pagina Facebook: Lumière, Instagram: lumiereasti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium