Continua domenica 18 febbraio alle 17, al Nuovo Foro Boario di piazza 1275, la stagione teatrale del Comune di San Damiano.
In scena lo spettacolo degli Agar “Basta un click!” di Pellegrino Delfino con Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Diego Coscia, Carmen Pantaru e Nicoletta Porporato. Regia di Pellegrino Delfino.
Un marito e una moglie il cui rapporto è ormai logoro da anni, vanno ad acquistare, ciascuno all’insaputa dell’altro, un androide, un robot iperumanizzato, indistinguibile sotto ogni aspetto dagli uomini.
L’apparato di microcircuiti è invisibile e il programma di modalità è vasto. Una scheda ogni sette anni da inserire in un fianco e un telecomando col quale ogni desiderio è realizzato.
Sesso, amore, colferia, cucina, lingue, dialetti, cultura e persino laurea. Si badi bene, però: tutto indotto.
Un click e si sceglie cosa si vuole. Culminante e ironico è il momento di riflessione, temeraria e acre, tra l’amore indotto e l’amore spontaneo dei protagonisti e dei loro androidi.
E' tutto prevedibile, sotto controllo, mai dilemmatico, salvo un imponderabile vento che si abbatterà impietoso su androidi e soprattutto umani che indurrà a ricordare la celebre frase di A. Einstein “Dio non gioca a dadi con l’Universo!”
L'ingresso è libero.
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è stata resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti - Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.