Mancano ormai meno di 48 ore all’appuntamento di domenica 25 con il carnevale “Cisi e Carvè 2024” organizzato dalla proloco “La Castiglionese” presso il centro sportivo parrocchiale.
Il recupero della manifestazione, rinviata per maltempo rispetto alla prima data fissata, consentirà ai più piccoli di divertirsi con giochi semplici adatti a loro come, spiegano gli organizzatori: “La rottura delle pignatte che adesso sono diventate sacchetti di carta pieni di dolciumi, giocattolini e coriandoli o il girotondo tutti intorno al fantoccio che, alla fine della manifestazione, verrà bruciato. Oltre alla degustazione di dolci e cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti".
La festa fornirà anche l’occasione, ad adulti e non, di gustare sul posto o portare a casa un piatto tipicamente invernale, ceci con costine di maiale, cotti come la nota “Fagiolata di San Defendente" nelle caldere sul fuoco a legna.
In più, non mancheranno anche crepes dolci o salate oltre alla trippa alla Castiglionese, disponibile come i ceci a partire dalle ore 11.