/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 febbraio 2024, 09:35

Il Diavolo Rosso festeggia 24 anni di cultura e solidarietà

Il locale, stabilmente tra i punti fermi culturali cittadini, celebrerà il compleanno con una cena in programma il 28 febbraio

Il Diavolo Rosso festeggia 24 anni di cultura e solidarietà

Il 29 febbraio 2024 il Diavolo Rosso, il locale culturale aperto nell’ex Confraternita di San Michele, compirà 24 anni, o meglio, essendo nato bisesto, 6 anni bisestili.

Un traguardo importante per uno spazio che in questi anni ha ospitato eventi, concerti, spettacoli teatrali, incontri, cene di beneficenza, ospiti delle “confessioni laiche” o dei 12 anni di “A sud di Nessun Nord”, e che ha sostenuto le iniziative di Associazioni cittadine e internazionali.

Il Diavolo Rosso si è sempre contraddistinto per la sua filosofia originale: un luogo “libero” dove puoi vivere quello che accade o semplicemente respirare l’atmosfera unica di questa ex chiesa piena di energia positiva, con una regola che, al contrario degli usi e costumi di quasi tutti i locali, recita “…la consumazione non è obbligatoria…”.

Per festeggiare il compleanno, il Diavolo Rosso ha organizzato una cena speciale, che si terrà il 28 febbraio alle ore 20.30, con la partecipazione di Dario Tobagi, chef e titolare dell'"Old Friend Bistrot" di Cagliari, segnalato dalla Guida Michelin. Tobagi verrà appositamente dalla Sardegna per preparare un menu intrigante, che prevede 5 portate (visionabili nel file pdf allegato), accompagnate dai vini biologici e naturali presentati dall’enoteca Malìa di Via Aliberti ad Asti.

Il costo della cena è di euro 35 (vini esclusi) e il ricavato servirà a finanziare le attività culturali del Diavolo Rosso, della Casa del Popolo Santa Libera e dello Spazio d’Arte EO, per ribadire l’importanza nella vita di questa città delle Associazioni che gestiscono spazi culturali e per celebrare il percorso iniziato il 29 febbraio del 2000.

La cena sarà anche l’occasione per festeggiare insieme, 'tirando tardi' e mangiando la torta preparata per l'occasione, il compleanno del 29 febbraio.

Per prenotare, obbligatoriamente entro il 26 febbraio, occorre telefonare al 338/5400518.

Files:
 Compleanno Diavolo Rosso (1.3 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium