/ Solidarietà

Solidarietà | 24 febbraio 2024, 11:26

Astro di Asti, Associazione scientifica per la terapia e la ricerca in oncologia , compie 30 anni

Questa mattina ad Astiss un evento che ripercorre il passato e guarda al futuro alla luce delle innovazioni

MerfePhoto

MerfePhoto

Questa mattina ad Astiss l'ASTRO, associazione scientifica per la terapia e la ricerca in oncologia, ha celebrato il suo trentennale ad Asti con un convegno per riflettere sul passato e guardare al futuro.

Nata nel 1994, l'Associazione opera per promuovere e sostenere, a livello tecnico e materiale, attività di tipo scientifico, educativo e di ricerca clinica nelle strutture ed istituzioni impegnate nella cura dei malati di neoplasia e delle loro famiglie, con particolare riferimento alla Struttura di Oncologia dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Con il suo Pulmino Amico provvede al trasporto dei pazienti oncologici autosufficienti di Asti e provincia in cura presso il Reparto Oncologico per esami e terapie e percorre più di 150.000 km all'anno.

L'evento di Astiss "30 anni di progressi, innovazioni e solidarietà per i pazienti oncologici" ha voluto riflettere e pensare a "costruire" con gli interventi dei relatori: Franco Testore, presidente dell'Associazione, "30 anni di solidarietà per i pazienti oncologici, come eravamo, come siamo, come vorremmo essere in futuro"; Maria Tessa, direttore SC Radioterapia Asl At, Manuela Cazzullo, coordinatore infermieristico SC Oncologia Asl AtT, Marcello Tucci, direttore SC oncologia ASL AT "30 anni di progressi e innovazioni nell'assistenza e nella terapia oncologica".

Per conoscere meglio l'associazione: https://www.associazioneastro.org.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium