/ Scuola

Scuola | 24 marzo 2024, 09:28

Elsa Fornero ad Asti ha incontrato gli studenti del Quintino Sella

L'ex ministro ha tenuto una lezione di educazione finanziaria dal titolo “Genere e generazioni: le inaccettabili disparità"

Elsa Fornero al Quintino Sella

Elsa Fornero al Quintino Sella

Gli studenti e le studentesse delle quarte e delle quinte dell’I.P.S.S.C. “Quintino Sella” hanno incontrato, giovedì 21 marzo nell’aula magna dell’Istituto “Alfieri” Elsa Fornero, già docente di economia all’Università di Torino fino al 2018 e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega per le Pari Opportunità, dal 2011 al 2013.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla dirigente Maria Stella Perrone, è stata promossa dal PESES, programma promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Prof. Carlo Cottarelli. Un progetto che offre la straordinaria opportunità agli studenti delle scuole secondarie di tutta Italia di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica ed economica italiana.

L’illustre ospite ha tenuto una lezione di educazione finanziaria dal titolo “Genere e generazioni: le inaccettabili disparità”.

La professoressa Fornero ha spiegato, dialogando con gli studenti e le studentesse, i concetti principali della macroeconomia e ha poi illustrato le sfide che la “generazione Z” dovrà affrontare nel mondo del lavoro, dell’economia e della politica.

Particolarmente significativo è stato l’incoraggiamento, rivolto soprattutto alle studentesse, a non perdersi d’animo, a non rassegnarsi e a investire nell’istruzione e nella formazione per poter essere veramente liberi e indipendenti, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista personale.

Gli studenti e le studentesse hanno ascoltato con grandissima attenzione, rispondendo alle domande rivolte dalla professoressa Fornero e a loro volta rivolgendo alla docente numerosi quesiti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium