/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 marzo 2024, 16:32

Questa settimana al cinema: in arrivo l'atteso film di Antonio Albanese e Virginia Raffaele 'Un mondo a parte' [TRAILER]

Diverse scelte per tutti nei cinema astigiani Lumière, Sala Pastrone e Cinelandia

Questa settimana al cinema:  in arrivo l'atteso film di Antonio Albanese e Virginia Raffaele 'Un mondo a parte' [TRAILER]

Al cinema Lumière di Asti a partire da giovedì 28 marzo, sarà proiettato “May december” di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore. Questo film drammatico esplora la psiche di uomini e donne nelle loro scelte personali di vita.

Dal 4 aprile, “Zamora” di Neri Marcorè con Neri Marcorè, Andrea Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli. Questo film è tratto dal romanzo del giornalista sportivo .

QUI la programmazione

Per ulteriori informazioni 0141.413630 o 333.5931.921,  www.cinemalumiereasti.jimdofree.com, o sulla pagina Facebook Lumière e su Instagram @lumiereasti.

In Sala Pastrone

Nella Sala Pastrone, si avrà l’opportunità di assistere a una doppia programmazione.

Il primo film in programma è “Priscilla”, diretto da Sofia Coppola e interpretato da Jacob Elordi e Cailee Spaeny. Questo film è stato presentato in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2023. La trama ruota attorno alla giovane Priscilla Beaulieu che incontra Elvis Presley all’età di quattordici anni. Nonostante sia la star del rock’n’roll, Elvis si trova in un momento di vulnerabilità, avendo recentemente perso la madre e sentendo la nostalgia degli Stati Uniti. Priscilla diventa la principessa di una fiaba, ma in questa storia, la sua storia, non ha voce in capitolo. Il film sarà proiettato a partire da giovedì 28 marzo con ingresso a 7 euro e ridotto per i Soci Vertigo a 5,50.

Il secondo film in programma è “Another End”, diretto da Piero Messina e con Gael Garcia Bernal e Berenice Bejò nel cast. Il film è stato presentato al Festival di Berlino 2024. La trama segue Sal, che ha perso la compagna Zoe in un incidente d’auto. La sofferenza è tale che l’uomo arriva a tentare il suicidio, e a quel punto la sorella Ebe lo spinge a cercare una soluzione in Another end, una tecnologia d’avanguardia in grado di caricare la personalità e i ricordi di una persona scomparsa nel corpo di un volontario. Dopo aver ritrovato la sua Zoe, però, Sal non riesce a staccarsi da lei e inizia a pregare la sorella, che lavora per l’azienda proprietaria del programma Another end, di dargli più tempo. Il film sarà proiettato a partire da sabato 30 marzo.

Orari

Giovedì 28 marzo ore 17,30 - 21,30 Venerdì 29 marzo ore 21,30 Sabato 30 marzo ore 16,30 - 21,30 Domenica 31 marzo ore 16,30 - 21,30 Lunedì 1 aprile ore 16,30 - 19,00 Martedì 2 aprile ore 17,30 - 21,30

Orari

Sabato 30 e domenica 31 marzo ore 19, lunedì 1 aprile ore 21.30 (Vos).

Cinelandia

Nuovi film, da oggi, giovedì 28 marzo anche a Cinelandia

Entra in programmazione Godzilla e Kong - il Nuovo Impero

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra.

Continua Kung Fu Panda 4

Quest’anno, per la prima volta dopo quasi dieci anni, l’icona della commedia Jack Black torna a vestire i panni di Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, con un nuovo esilarante e divertentissimo capitolo dell’amato franchise della DreamWorks Animation.

Anche a Cinelandia arriva Priscilla 

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa lui, lui che è già una superstar del rock’n’roll, si rivela a lei come un uomo completamente diverso...

Da oggi anche l'attesissimo film con Antonio Albanese e Virginia Raffaele Un mondo a parte

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. 

Continuano i film Race of glory, Dune part 2, il film Imaginary ed Emma e il giaguaro nero.

Per tutti gli orari e le sale, CLICCA QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium