/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 aprile 2024, 15:05

Nel ricordo di Giovanni Vassallo l' edizione 2024 di "Canelli si racconta"

Ci sarà anche il giornalista e conduttore Mario Giordano, che vanta origini canellesi e con Canelli ha sempre mantenuto un forte legame

Nel ricordo di Giovanni Vassallo l' edizione 2024 di "Canelli si racconta"

Ci sarà il ricordo a Giovanni Vassallo, il giornalista scomparso nel 2022 che fu autore e “lievito” per molte iniziative cittadine.

Ci saranno i commercianti che hanno cessato o ceduto l’attività e che per decenni hanno tenuto vivo il commercio canellese e Massimo Berruti che racconterà la sua attività artistica per la sua recente esposizione a Los Angeles.

Ospiti della serata i fratelli Giulio e Guglielmo Bosca, commentatore di Rai Sport per lo sci il primo e sciatore della squadra nazionale di sci il secondo che proprio recentemente ha raccolto importanti vittorie e piazzamenti a livello internazionale.

Ci sarà anche il giornalista e conduttore Mario Giordano, che vanta origini canellesi e con Canelli ha sempre mantenuto un forte legame.

Questo in sintesi è il programma di “Canelli si Racconta”, la serata di celebrazione della “canellesità” in programma dalle 21 del 19 aprile prossimo al Salone Riccadonna di corso Libertà.

Il Sindaco Lanzavecchia: «Anche questa volta sarà la nostra “serata in famiglia”. Un modo perché la città si racconti agli stessi canellesi. Anche perché - avverte il primo cittadino - a volte, presi da mille impegni, dimentichiamo cos’è questa città nell’Astigiano, nel Piemonte e in Italia, con le sue piccole e grandi imprese, i suoi personaggi che operano sia localmente sia sulla scena nazionale internazionale con lo stesso impegno e merito».

La serata del 19 sarà condotta dal giornalista Filippo Larganà e allietata dal trio musicale composto da Ilaria Marello, Cristiano Tibaldi e Andrea Girbaudo.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti.

Info e prenotazioni allo 0141820260 o via e-mail  sindaco@comune.canelli.at.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium