Alle 21 di venerdì 19 dicembre, la chiesa di San Domenico Savio di Asti ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale”, organizzato dall’associazione Clericalia et Alia.
I musicisti saranno diretti dal maestro Mario Radatti, che prosegue la propria attività arricchendo l’ensemble con nuove voci selezionate dal Liceo Scientifico Vercelli di Asti.
Il repertorio proposto sarà eterogeneo, attraversando il periodo barocco e classico, fino ad arrivare ai tradizionali brani natalizi. Saranno eseguiti brani corali di grande rilievo, tra cui il Gloria RV 589 in Re maggiore di Antonio Vivaldi, alternati a interventi solistici.
L’accompagnamento pianistico della serata sarà affidato al maestro Simone Buffa; la chitarra al maestro Gianluca Calone; il violoncello al maestro Leonard Plumbini. Le parti solistiche, invece, saranno interpretate da Daniele Peruzzetto, Alice Sansebastiano, Susanna Soria e Georgina Toscani.
Il ricavato della serata, a offerta libera, sarà devoluto ad AMA – Associazione Missione Autismo, a sostegno dei progetti di inclusione che l’associazione promuove sul territorio.














