/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 aprile 2024, 10:53

Questa settimana al cinema: dal ritorno dei Ghostbusters all'esordio registico di Michela Giraud [TUTTI I TRAILER] 

Come di consueto, le sale astigiane propongono una programmazione estremamente ricca e variegata

I protagonisti del nuovo 'capitolo' di Ghostbusters

I protagonisti del nuovo 'capitolo' di Ghostbusters

Al cinema Lumière di Asti il film evento “Sound of Freedom - Il canto della libertà” con Mel Gibson.  Il film presenta la drammatica situazione del traffico di bambini in Colombia e in altre parti del mondo, basato su una storia vera. Federica Picchi, fondatrice della casa editrice e distributrice Dominus Productions, presenterà il film alle 16:30 di sabato 13 aprile.

Per la settimana successiva, si prevede la programmazione di due film: “Flaminia”, una commedia delicata, e “Vita da gatto”, con un meraviglioso gatto come protagonista.

QUI LA PROGRAMMAZIONE.

In Sala Pastrone, doppia programmazione: 

Il primo film è “Tatami”, diretto da Zahra Amir Ebrahimi e Guy Nattiv, con Arienne Mandi e Jaime Ray Newman. Questo film è in concorso al Festival di Venezia 2023.

  • Giovedì 11 aprile: ore 17:30
  • Venerdì 12 aprile: ore 21:30
  • Sabato 13 aprile: ore 19:15 e 21:30
  • Domenica 14 aprile: ore 17:00 e 21:30
  • Lunedì 15 aprile: ore 17:30 e 21:30 (versione originale sottotitolata)

 

Il secondo film è “Il mio amico robot”, diretto da Pablo Berger. Questo film è stato candidato all’Oscar come miglior film di animazione.

  • Sabato 13 aprile: ore 17:00
  • Domenica 14 aprile: ore 19:15

Vediamo infine la programmazione della multisala Cinelandia.

Entra in programmazione "Ghostbusters: minaccia glaciale", ennesimo capitolo della saga nata negli anni '80 che ancora una volta promette risate e 'brividi' adatti a tutta la famiglia

In "Coincidenze d'amore" troviamo invece Meg Ryan, per decenni incontrastata regina delle 'romcom' (commedie romantiche), che non si discosta dal genere che le ha dato tanto successo proponendosi però in doppia veste di interprete e regista. Al suo fianco David 'X-Files' Duchovny

"Gloria!", firmato da Margherita Vicario, è invece un film drammatico ambientato in un in Istituto femminile veneziano sul finire del 1700 e vede protagonista una giovane studentessa dall'animo fortemente ribelle.

Anche Cinelandia propone in programmazione "Flaminia", commedia dolceamara diretta e interpretata da Michela Giraud, in cui l'attrice porta in scena aspetti della sua vita personale, con riferimento a una sorellastra con tratti dello spettro autistico.

"Tito e Vinni a tutto ritmo" è invece un film di animazione brasiliano esplicitamente rivolto alle famiglie, che vede due topi con propensione e talento musicale intrufolarsi nell'Arca di Noe. La versione italiana del film vede tra i doppiatori gli youtuber Space Family.

Torna nelle sale, ma soltanto sabato e domenica, anche il bellissimo "Soul", produzione Pixar in grado di conquistare, su piani diversi, sia i bambini che gli adulti

Continuano anche le proiezioni dell'horror "Omen - L'origine del presagio", riuscito prequel di una fortunata saga iniziata negli ormai lontani anni '70

Nuove proiezioni anche per "Godzilla e Kong - il Nuovo Impero"

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra.

Ancora in sala anche il cartoon "Kung Fu Panda 4" in cui, per la prima volta dopo quasi dieci anni, l’icona della commedia Jack Black torna a vestire i panni di Po (doppiato nella versione italiana da Fabio Volo), il maestro di kung fu più improbabile del mondo, con un nuovo esilarante e divertentissimo capitolo dell’amato franchise della DreamWorks Animation.

Infine proseguono anche le proiezioni della commedia con Antonio Albanese e Virginia Raffaele intitolata "Un mondo a parte", per la regia di Riccardo Milani

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. 

Per conoscere tutti gli orari e le sale, CLICCA QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium