/ Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 18:17

Quarantenne operato dopo essersi ferito cercando di scavalcare la cancellata dell'Oasi dell'Immacolata

Il ferito, tratto in salvo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, si era infilzato un pezzo di ferro in una gamba

Il cancello dell'Oasi dell'Immacolata (immagine d'archivio)

Il cancello dell'Oasi dell'Immacolata (immagine d'archivio)

Questa mattina l’Oasi dell’Immacolata – area di proprietà della Diocesi, che alcuni anni fa era finita al centro di un acceso dibattito politico in relazione all’ipotesi di venderla alla Novacoop che avrebbe voluto allestirci un supermercato – è tornata al centro delle cronache per un incidente avvenuto intorno alle 9.

Quando un uomo italiano di circa 40 anni - cercando di scavalcare la cancellata che dà accesso all’area, ormai da diversi anni in sostanziale stato di abbandono e pertanto spesso frequentata da persone senza fissa dimora - è rimasto incastrato ferendosi ad una mano e ad una gamba.

Per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con gli agenti di una Volante della questura e con personale medico del 118. 

Questi ultimi lo hanno trasferito al vicino ospedale, dove nel corso della mattinata l’uomo, che comunque non è mai stato in pericolo di vita, è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per la rimozione di un pezzo di ferro infilzato in una gamba.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium