/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 07:20

'Conto alla rovescia' per l'apertura del Luna Park

Dal primo al 12 maggio giostre e banchi gastronomici arricchiranno, come di consueto, i festeggiamenti patronali

Un'immagine d'archivio del Luna Park

Un'immagine d'archivio del Luna Park

Tra i molteplici appuntamenti che ogni anno caratterizzano i festeggiamenti patronali astigiani (CLICCA QUI per rileggere l’articolo sulla loro presentazione), uno dei più attesi è sicuramente l’apertura del Luna Park, in attività in piazza Campo del Palio dal primo al 12 maggio.

In sostanza, tra due settimane le giostre e i banchi gastronomici torneranno ad arricchire le proposte del ‘maggio astigiano’, con montaggio delle strutture consentito dal 27 aprile e smontaggio previsto entro la mezzanotte del 14 maggio, il che comporterà la ‘convivenza’ con il mercato per 3 giornate.

La commissione incaricata dell’esame delle istanze di concessione del suolo pubblico ha ammesso le richieste avanzate da 60 esercenti, per un totale di 85 attrazioni e 14 banchi gastronomici, che saranno tutti tenuti ad attenersi alle norme di tutela della quiete pubblica già sperimentate in occasione di precedenti allestimenti del Luna Park.

La delibera di giunta prevede altresì che, come di consueto, le carovane degli ambulanti potranno sostare in piazza Cosma Manera (già piazza d’Armi) nel periodo compreso tra lunedì 15 aprile e lunedì 27 maggio, data entro cui dovranno inderogabilmente ripartire.

Infine saranno tenuti agli adempimenti previsti riguardo la TARI per l’occupazione del suolo pubblico sia per quanto riguarda piazza Campo del Palio che per le carovane stazionanti in piazza Cosma Manera.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium