Ad Asti torna "Il Rotary immagina, ambulatorio In piazza", alla seconda edizione, in collaborazione con Avis e Croce Rossa italiana e i diversi Ordini professionali.
Un supporto alla salute gratuita per tutti i cittadini con diverse postazioni e professionisti del settore.
L'appuntamento sarà per domenica 19 maggio in piazza Alfieri dal mattino alle 7.15 fino al tardo pomeriggio.
Ad illustrare l'iniziativa Maurizio Mela, presidente Rotary Asti e il dottor Luigi Gentile presidente commissione distrettuale per la tutela della salute "l'invito è a creare speranza nel mondo sulla scia di medicina Amica che con le sue dodici tappe ha promosso stili di vita sani nelle scuole e con questa iniziativa vogliamo traslare le iniziative per tutta la cittadinanza su indicazioni del Rotary International".
Screening e questionario
I professionisti metteranno le loro competenze a favore della comunità con lo screening generale ma non solo.
Ci saranno questionari anche per valutare lo stato di salute complessivo delle persone che parteciperanno all'iniziativa.
Possibili le donazioni
Due tende saranno messe a disposizione dalla Croce Rossa e con Avis sarà possibile fare donazioni, ma anche essere sensibilizzati sull'importanza di donare il sangue.
"Le donazioni sono sempre più selettive, 20 anni fa ci si approcciava più facilmente, oggi la possibilità di selezionare c'è. Questa giornata la intendo di assoluta solidarietà per la collettività essere parte attiva di questo progetto e importante ", riflette la presidente AVIS Bruna Accornero.
Le attività, dopo la partenza con le donazioni all'autoemoteca di Avis, partiranno alle 9.30 e saranno suddivise in due tende.
In allegato tutti gli appuntamenti.