Asti si è colorata di rosa per la prevenzione e la solidarietà.
L’ottava edizione di “Asti in Rosa”, camminata non competitiva di stasera è stata organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione Provinciale di Asti - O.D.V., in collaborazione con CONI Piemonte - Delegazione di Asti.
Un evento che mira a sensibilizzare le persone di tutte le età sull’importanza della prevenzione oncologica attraverso stili di vita corretti e diagnosi precoce.
Invito raccolto da centinaia di partecipanti: famiglie, bambini, giovani, fedeli amici a quattro zampe con la maglietta solidale con lo slogan “Insieme si vince”.
La camminata si e svolta lungo il percorso dell’anello di Viatosto, di circa 5 km, attraverso via Foscolo, via Monsignor Marello, via Vogliolo e strada per Viatosto, strada Valmorone, via Rotario, via Rosa, via Monsignor Marello e via Foscolo con partenza e arrivo presso lo Stadio Comunale Censin Bosia. Qui, musica e balli hanno accolto i partecipanti.
Quest’anno la LILT di Asti ha scelto di destinare le offerte ricavate dall’evento al sostegno della prevenzione oncologica attraverso gli esami diagnostici nella sede di via Bonzanigo n°32.