/ Sport

Sport | 10 maggio 2024, 21:25

Un mare rosa per la lotta ai tumori: Asti teatro dell'Asti in rosa

"Insieme di vince" lo slogan della manifestazione. Centinaia i partecipanti e le iniziative

Un mare rosa per la lotta ai tumori: Asti teatro dell'Asti in rosa

Asti si è colorata di rosa per la prevenzione e la solidarietà.

L’ottava edizione di “Asti in Rosa”,  camminata non competitiva di stasera è stata organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione Provinciale di Asti - O.D.V., in collaborazione con CONI Piemonte - Delegazione di Asti.

Un evento che mira a sensibilizzare le persone di tutte le età sull’importanza della prevenzione oncologica attraverso stili di vita corretti e diagnosi precoce.

Invito raccolto da centinaia di partecipanti: famiglie, bambini, giovani, fedeli amici a quattro zampe con la maglietta solidale con lo slogan “Insieme si vince”.

La camminata si e svolta lungo il percorso dell’anello di Viatosto, di circa 5 km, attraverso via Foscolo, via Monsignor Marello, via Vogliolo e strada per Viatosto, strada Valmorone, via Rotario, via Rosa, via Monsignor Marello e via Foscolo  con partenza e arrivo presso lo Stadio Comunale Censin Bosia. Qui, musica e balli hanno  accolto i partecipanti.

Quest’anno la LILT di Asti ha scelto di destinare le offerte ricavate dall’evento al sostegno della prevenzione oncologica attraverso gli esami diagnostici nella sede di via Bonzanigo n°32.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium