È partito oggi, domenica 12 maggio il TrEno Langhe, Monferrato e Roero, il primo Treno Storico enogastronomico in Italia, un modo specialissimo per conoscere i territori tutelati dall'Unesco
Due esperienze davvero incredibili come il viaggio su un treno storico e la possibilità di viaggiare attraverso colline che ospitano paesi pieni di storia e tradizioni, filari di vigneti che producono alcuni tra i migliori vini al mondo, visitare le spettacolari Cattedrali Sotterranee di Canelli, partecipare a una degustazione di vini e formaggi a Nizza Monferrato, o brindare con il Brachetto d’Acqui ad Acqui Terme.
Non avete potuto fare il giro oggi? Niente paura, sul sito si possono trovare approfondimenti e prenotare il proprio viaggio per le prossime date: trenolmr.com.
Dieci esperienze uniche tra Canelli, Castagnole delle Lanze, Neive, Nizza Monferrato e Acqui Terme. Ogni destinazione è completamente diversa dalle altre, per offrire una molteplice possibilità di scelta.
Il TrEno partirà sempre da Torino Porta Nuova, con la possibilità di salire e scendere a Bra e Alba e il viaggio sarà raccontato da Narratori del Territorio e allietato da un aperitivo con l’Asti Spumante DOCG accompagnato dagli Amaretti di Mombaruzzo.
In ogni località, indipendentemente dalla scelta, ottimi e accoglienti ristoranti proporranno un menù tipico abbinato ai vini del territorio.
L’esclusività delle esperienze è garantita dalla visita a luoghi unici, come i Giardini del Castello di Canelli, normalmente chiusi al pubblico e accessibili solo ai viaggiatori di TrEno.
Con queste due importanti novità, TrEno è pronto per accogliere i sempre più numerosi turisti che stanno scoprendo le Langhe, il Monferrato e il Roero come una delle destinazioni più richieste nell’ultimo periodo.
Langhe Roero e Monferrato, inoltre, hanno ottenuto il primo posto come miglior destinazione enogastronomica, assegnato a Rimini durante il TTG.