/ Solidarietà

Solidarietà | 18 maggio 2024, 19:57

Protezione Civile in festa: consegnati gli attestati di benemerenza 2019-2024

La cerimonia, presieduta dall'assessore Marco Gabusi, si è svolta presso la Casa Alpina di corso XXV Aprile

Protezione Civile in festa: consegnati gli attestati di benemerenza 2019-2024

Ieri sera, nel salone della Casa Alpina di corso XXV Aprile, si è tenuta una cerimonia solenne per onorare gli uomini e le donne della Protezione Civile del Piemonte. Durante l’evento, sono stati consegnati attestati di benemerenza per il quinquennio 2019-2024, riconoscendo l’impegno e la dedizione dei volontari nelle situazioni di emergenza.

L’assessore regionale alla Protezione Civile, Marco Gabusi, ha presieduto la cerimonia, esprimendo gratitudine e ammirazione per il lavoro svolto dai volontari a livello regionale, nazionale e internazionale. Gabusi ha sottolineato l’importanza del loro contributo nella salvaguardia della sicurezza e della qualità della vita della comunità.

Tra i partecipanti illustri, Valter Marenco, coordinatore territoriale della Protezione Civile, Fabrizio Pighin, presidente della sezione ANA di Asti, e Ferdinando Beltramo, vice coordinatore del 1° Raggruppamento Protezione Civile ANA e coordinatore dell’Unità PC Sezione ANA Asti. 

Presenti anche rappresentanti dei tre gruppi del Coordinamento Territoriale: l’AFP, la Logistica Sanitaria e i Cinofili, guidati rispettivamente da Paolo Viarengo, Franco Sampò e Giuseppe Demarie.

La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dalla Sezione ANA di Asti, in linea con la tradizione alpina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium