Ieri sera, nel salone della Casa Alpina di corso XXV Aprile, si è tenuta una cerimonia solenne per onorare gli uomini e le donne della Protezione Civile del Piemonte. Durante l’evento, sono stati consegnati attestati di benemerenza per il quinquennio 2019-2024, riconoscendo l’impegno e la dedizione dei volontari nelle situazioni di emergenza.
L’assessore regionale alla Protezione Civile, Marco Gabusi, ha presieduto la cerimonia, esprimendo gratitudine e ammirazione per il lavoro svolto dai volontari a livello regionale, nazionale e internazionale. Gabusi ha sottolineato l’importanza del loro contributo nella salvaguardia della sicurezza e della qualità della vita della comunità.
Tra i partecipanti illustri, Valter Marenco, coordinatore territoriale della Protezione Civile, Fabrizio Pighin, presidente della sezione ANA di Asti, e Ferdinando Beltramo, vice coordinatore del 1° Raggruppamento Protezione Civile ANA e coordinatore dell’Unità PC Sezione ANA Asti.
Presenti anche rappresentanti dei tre gruppi del Coordinamento Territoriale: l’AFP, la Logistica Sanitaria e i Cinofili, guidati rispettivamente da Paolo Viarengo, Franco Sampò e Giuseppe Demarie.
La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dalla Sezione ANA di Asti, in linea con la tradizione alpina.