Un weekend intenso e molto impegnativo quello appena trascorso per la Blue Roller Asti, impegnata contemporaneamente su 3 fronti.
Da giovedì a domenica è andato in scena a Prato il Campionato Italiano FISR specialità Obbligatori a cui hanno partecipato, ammessi in virtù dei risultati conseguiti nel Campionato Regionale dello scorso maggio, la vice campionessa regionale in carica Veronica Ruscalla, che ha chiuso al tredicesimo posto nella categoria nazionale D e Federico Trento, campione regionale in carica che nella categoria Senior ha conquistato l’ennesima medaglia della sua carriera, salendo sul terzo gradino del podio.
A Settime, al PalaBoeri, casa della Blue Roller, si è invece svolta sabato e domenica l’ultima tappa dei Campionati Regionali UISP, Formula UGA e Promo.
Una trentina gli atleti Blue Roller iscritti alla competizione, tra cui moltissimi al primo anno di attività ma che, nonostante la poca esperienza, hanno retto il confronto e racimolato un bottino di sette medaglie e ottimi piazzamenti.
- Medaglia d’oro per Diana Finotto, Matilde Quarello e Carolina Sorba nelle rispettive categorie;
- Medaglia d'argento per Martina Iviglia;
- Medaglia di bronzo per Melissa Curcan, Carmen Romanu e Sara Precetaj nelle rispettive categorie; -4° posto per Benedetta Tinebra, Klevida Balla, Emma Finco, Alessia Vacarciuc e Aurora Pavan;
- 5° posto per Asia Cornero e Martina Leva.
Domenica pomeriggio, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, si è svolta ad Asti la Festa dei Centri CONI della Provincia di Asti a cui ha partecipato la Blue Roller come centro CONI accreditato.
Sotto la guida di Veronica Ruscalla, in qualità di referente per la Blue Roller, la Società ha preso parte alla manifestazione insieme a molte altre realtà sportive astigiane con un nutrito gruppo di atleti agonisti e non, dando vita ad un pomeriggio di sport, inclusione e divertimento.
Mentre sono in chiusura i corsi di avviamento di Asti e Moncalvo continuerà per tutto il mese di giugno l’attività nella sede di Settime al PalaBoeri.
I prossimi appuntamenti vedranno la Blue Roller impegnata al Trofeo dell’Amicizia di Rivoli con Thomas Comune, Francesca Leva, Diana e Dorotea Finotto, Asia Cornero, Wendy Pesare, Elisa Demaio, Marika Bianco, Aurora Maggiotto, Gaia Camerano, Alessandra Curcio, Alessia Vacarciuc e al Campionato Nazionale UISP Skating Fest 2024 a Calderara di Reno nella “Solo Dance” con Andrea Comune e Federica Sigliano e a Bologna con gli Obbligatori con Olivia Cantelli.