/ Sport

Sport | 17 giugno 2024, 09:00

Brillante performance di Christian Garello Ursini, giovane promessa del golf astigiano

Il bimbo, 10 anni, si è classificato al primo posto nella categoria netto Under 12 in una tappa del Circuito "Saranno Famosi"

La premiazione del giovane talento astigiano

La premiazione del giovane talento astigiano

Sabato 15 giugno, presso il Golf Club Cavaglià di Biella, si è svolta l'ottava tappa del Circuito Federale Golf "Saranno Famosi" Under 14, organizzato dalla Federazione Italiana Golf Piemonte-Liguria. Questo circuito, composto da 12 gare più una finale che si terrà al Golf Città di Asti il 12 ottobre 2024, rappresenta una piattaforma cruciale per giovani talenti del golf.

In questa cornice, l'astigiano Christian Garello Ursini, di soli 10 anni e alunno di quinta presso la scuola primaria Madre Mazzarello di Asti, ha brillato con una performance eccezionale. Christian si è aggiudicato il primo posto nella categoria netto Under 12, nella classifica mista riservata ai giocatori con Handicap index inferiore a 36, in una gara Medal.

Questo traguardo premia non solo il suo talento naturale ma anche l'impegno e la dedizione dimostrati nel corso degli allenamenti. Che Christian svolge presso il Royal Park Golf & Country Club I Roveri di Fiano Torinese (TO) di cui è tesserato. Inoltre è membro della squadra agonistica under 12 del Club dei Giovani, affiliata alla Edoardo Molinari Golf Academy.

Nel ricevere il premio, Christian ha voluto esprimere la sua gratitudine ai maestri della Edoardo Molinari Golf Academy: Corrado De Stefani, Benedetto Pastore, Camilla Mortigliengo, Lorenzo Guanti, Craig Williams, Greta Minetto, Andrea Ternavasio, Laurent Morelli e Rebecca della Torre. Un ringraziamento speciale è andato anche ai maestri del Golf Città di Asti, Andrea Pesce e Federico Sità, che hanno introdotto Christian al golf all'età di 6 anni e che continuano a seguirlo durante gli allenamenti infrasettimanali presso il club astigiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium