/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 agosto 2024, 16:37

Domani a Roatto il concerto di Filippo Graziani

L'artista, insieme ai vecchi successi del padre Ivan, proporrà per la prima volta live i brani contenuti nel disco “Ivan Graziani - Per gli amici”.

Filippo Graziani

Filippo Graziani

Continuano i concerti nell’ambito di Monferrato On Stage

Dopo il festival rock Kaptura a Piea (AT) - in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio con la straordinaria partecipazione di Edoardo Bennato - ci si sposta a Roatto  dove domani, domenica 4 agosto l’appuntamento è con Filippo Graziani e il suo “Per gli amici tour”, una serie di concerti in cui, insieme ai vecchi successi del padre Ivan, proporrà per la prima volta live i brani contenuti nel disco “Ivan Graziani - Per gli amici”.

Il concerto di Filippo Graziani avviene nell'ambito dell'ottava edizione di Monferrato On Stage, rassegna itinerante che punta a valorizzare il territorio fra Torino, Asti e Alessandria grazie a eventi di musica ed enogastronomia, con la collaborazione del progetto SNODI. Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero.

Opening act UDS rock, band pop-rock indipendente di Torino che dal 2017 unisce la propria musica, che affronta temi sociali, ai panorami che caratterizzano alcuni Comuni di Langhe, Roero e Monferrato ambientando i videoclip nei territori tutelati dall’UNESCO. La band composta da Luca “Last” Pintus (voce), Fabio “Sberla” Manavella (tastiere), Nicola Marchitelli (chitarre), Alessandro “Dandy” Bocchino (basso) e Alessandro Bocola (batterie) suonerà in apertura ad alcuni concerti della 9ª edizione del Monferrato On Stage.

Opening act ore 20.00. Inizio concerto ore 21.00.
A fare da sfondo al concerto, sulla facciata della Chiesa di Santi Michele e Radegonda verranno proiettate in videomapping le opere di PABLO T, pittore e scrittore professionista con l'Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.

Dalle ore 19.00 sarà possibile accedere nell’Area Food&Beverage dove si potranno gustare le eccellenze gastronomiche del territorio a cura della Pro loco di Roatto.

L’appuntamento di Roatto è realizzato in collaborazione con il progetto SNODI. Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero, finanziato dal Ministero della Cultura e dal programma PNRR Next Generation Eu con specifico riferimento alla valorizzazione e alla crescita culturale dei borghi, vede i Comuni di Neviglie (Cuneo), Piea (Asti) e Guarene (Cuneo) uniti in una progettazione inclusiva di crescita e sviluppo culturale di tre territori piemontesi di Langhe, Monferrato e Roero.

Lo spirito inclusivo, di significativa interazione, e territoriale del progetto SNODI quest’anno supera i confini territoriali dando vita ad una partnership culturale con la Regione Liguria, nello specifico il progetto “Genova Summer live”. Uno scambio culturale e musicale che avvicina i territori in ottica di crescita e sviluppo reciproco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium