Le vacanze al mare stanno diventando sempre più costose e tante famiglie devono fare tanti sacrifici pur di potersele permettere. Non è solo una questione dell’alloggio, ma anche di tutti gli altri costi “di contorno” che comportano un aumento del budget complessivo da destinare alla vacanza. Basti pensare, ad esempio, al costo dei lettini in spiaggia, il cui noleggio è richiesto, ma ovviamente si paga anche tanto.
Sul blog del casino on line del portale di Betway, tra l’altro, è stato pubblicato un articolo in cui viene analizzato il trend che riguarda proprio il costo di affittare un lettino al mare, non solamente sul territorio italiano, ma in tante ben conosciute località di mare in tutto il mondo. Che sia un problema solo italiano o meno? Proveremo a scoprirlo di seguito.
I beach club che costano di più al mondo
L’approfondimento che riguarda gli stabilimenti più famosi, ma anche di ben 64 spiagge pubbliche dislocate un po’ in tutto il mondo, rende piuttosto facile accorgersi di come i prezzi per assicurarsi un lettino in spiaggia siano, in alcuni casi, diventati decisamente folli. Se per alcuni vacanzieri avere lettino e ombrellone prenotati in spiaggia è una priorità, per altri sta diventando un vero e proprio lusso, insostenibile sul lungo periodo.
Se vi è mai capitato di andare alla ricerca di qualche struttura alberghiera in Costiera Amalfitana, vi sarete senz’altro imbattuti in prezzi decisamente elevati, soprattutto durante il periodo di picco estivo, quindi dalla fine di giugno alla fine di agosto. D’altro canto, però, il panorama che offrono questi suggestivi luoghi si accompagna alla presenza di strutture veramente di alta qualità.
Detto questo, però, non sono in tanti gli avventori in grado di permettersi di pagare il noleggio di un lettino ben 350 euro al giorno. Stiamo facendo riferimento alle tariffe che vengono praticate dall’Arienzo Beach Club, noto senz’altro per via dei suoi ombrelloni colorati di bianco e di arancione e tipicamente a righe. È vero che la spiaggia è davvero una sorta di tesoro nascosto, dal momento che si può raggiungere solo mediante una navetta apposita oppure tramite una lunga scalinata, ma la cifra è davvero altissima.
In questa classifica del tutto particolare troviamo pure un’altra struttura da favola che si trova in Costiera Amalfitana, per la precisione a Positano. Si tratta de La Scogliera, una località balneare in cui il noleggio di un lettino costa davvero tantissimo, visto che si paga qualcosa come 250 euro al giorno. Anche in questo caso, è vero che l’affaccio sulle Isole Li Galli vale il “prezzo del biglietto”, ma l’esclusività è garantita anche dalla possibilità di combinare vari pacchetti e upgrade per una vacanza nel lusso più sfrenato.
Coronado Beach e Siesta Beach
Siete dei grandi fan delle spiagge a stelle e strisce? Allora avrete senza ombra di dubbio sentito parlare almeno una volta di Coronado Beach. Si tratta di una spiaggia molto conosciuta e famosa non solamente tra gli abitanti del posto, ma più in generale da tutti coloro che vanno a visitare la West Coast. Certo, godersi un po’ di relax in questa meravigliosa spiaggia non è proprio a basso prezzo, dal momento che il noleggio di due lettini e un ombrellone comporta una spesa intorno agli 80 dollari al giorno.
Per chi ha voglia di visitare Coronado Beach, però, si tratta di una cifra che vale anche la pena spendere. Per chi non lo sapesse, infatti, questa pazzesca spiaggia si trova sull’isola di Coronado, in quel di San Diego. Una spiaggia che è ben nota per via della sua lunghezza, dal momento che si estende per svariati chilometri di sabbia dorata, che si affacciano su bellissime acque turchesi. Tra l’altro, potreste anche incontrare qualche vip, dal momento che Coronado Beach, dal momento in cui è stata fondata, è diventata una destinazione particolarmente apprezzata anche dai personaggi famosi.