/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 settembre 2024, 07:20

Serata di swing e jazz al Teatro Cinema Comunale di Costigliole d’Asti

Venerdì 4 ottobre si esibirà il trio musicale Malazùr, che promette un viaggio sonoro attraverso diverse epoche

La locandina della serata costigliolese

La locandina della serata costigliolese

Il Teatro Cinema Comunale di Costigliole d’Asti sarà il palcoscenico di una serata imperdibile dedicata alla musica swing e jazz, in programma venerdì 4 ottobre alle 21. Protagonista dell’evento sarà la band Malazùr, un trio di musicisti che porterà il pubblico in un affascinante viaggio musicale, attraversando continenti ed epoche storiche.

La formazione è composta da Stefano Goia alla chitarra semiacustica, Paolo Bertazzoli alla chitarra manouche e Luca Negro al contrabbasso. Un ensemble capace di fondere sonorità swing d’oltreoceano, ritmi sudamericani e tradizioni musicali europee, rievocando atmosfere parigine anni '30 ispirate al leggendario Django Reinhardt e all'Hot Club de France.

Nata nel 2019, la band prende il nome da una valigia azzurra, simbolo del loro viaggio musicale. Nel gennaio 2021, i Malazùr hanno pubblicato il loro primo EP, "Reveries", registrato live a Torino presso i Rubedo Recordings. Il lavoro, disponibile sulle principali piattaforme di streaming, è un omaggio al chitarrista gitano Reinhardt e segna un passo importante per il gruppo. Attualmente, il trio sta lavorando a un progetto dedicato al celebre cantante italiano Alberto Rabagliati, icona del jazz nostrano.

Con alle spalle esibizioni in numerosi festival jazz nazionali, i Malazùr sono noti per la loro capacità di creare atmosfere intime e coinvolgenti, trascinando il pubblico in una vera e propria esperienza sonora.

La serata del 4 ottobre rappresenta un’occasione da non perdere per gli amanti della musica jazz e swing.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium