Sono iniziate le lezioni per gli studenti del primo e secondo anno della laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Università di Torino presso il polo universitario Rita Levi Montalcini ad Asti. Trentacinque gli studenti del primo, 25 del secondo anno. Le lezioni si sono svolgono tutte presso il polo formativo di piazza De André, dal lunedì al mercoledì per il primo; giovedì e venerdì per il secondo. Per accedere alla magistrale è previsto una modalità di accesso programmato nazionale.
Intanto, giovedì 14 e venerdì 15 novembre prossimi, dalle 9 alle 17 sono in programma le sessioni di laurea della triennale di Infermieristica. Le commissioni saranno presiedute dalla responsabile del corso, Claudia Penna. A conclusione delle proclamazioni è previsto un momento di ricordo, alla presenza dei genitori, della studentessa di infermieristica Chiara Grattapaglia, morta tragicamente in un incidente stradale ad Isola d’Asti.
Altri appuntamenti previsti nel mese di novembre ad Astiss
Oggi, lunedì, alle 16, incontro sindaci - Regione Piemonte in occasione delle consultazioni per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino Sud-Est. Prevista la partecipazione dell’assessore regionale, Marco Gabusi. Domani, alle 11, conferenza stampa del progetto Medicina Amica promosso dal Rotary Asti. Giovedì 14 e venerdì 15 novembre, due giorni sessioni di laurea della triennale di Infermieristica.
Sabato 16 novembre, dalle 9, giornata di orientamento post diploma promossa dalla Pastorale Universitaria della Diocesi di Asti. Martedì 19 novembre, ore 16, consegna dei diplomi del master IAWC, coordinato da Claudio Ligresti. Giovedì 28 novembre, dalle 9,30 polo Astiss, apertura e saluti delle istituzioni al salone Io Lavoro; alle 10 inaugurazione Accademy dell’edilizia dell’Unione Industriale alla presenza dell’assessore regionale, Elena Chiorino.