/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 novembre 2024, 09:11

Continua a Roatto la rassegna "I venerdì della storia" che racconterà i primi anni '80

Piero Quattrocchi partirà dalla morte di Enrico Berlinguer, passando per le tragedie di Vermicino e dello stadio Heysel, continuando con i viaggi dei Papi, fino ad arrivare a Bettino Craxi e Silvio Berlusconi, per finire con la nascita delle televisioni private

Continua a Roatto la rassegna "I venerdì della storia" che racconterà i primi anni '80

Continuano gli incontri con la storia organizzati dall’associazione culturale “La stele di Nettuno” che, con il patrocinio del comune di Roatto, invita tutte e tutti al dodicesimo incontro “I Venerdì della storia” con Piero Quattrocchi, in programma per venerdì 6 dicembre alle 21 presso la biblioteca di Roatto in piazza Piemonte. 

In questo incontro Piero Quattrocchi partirà dalla morte di Enrico Berlinguer, passando per le tragedie di Vermicino e dello stadio Heysel, continuando con i viaggi dei Papi, fino ad arrivare a Bettino Craxi e Silvio Berlusconi, per finire con la nascita delle televisioni private.

Piero Quattrocchi, già docente presso l’UniTre di Torino, spiegherà queste ed altre vicende, a volte famose, a volte meno note, con l’aiuto del materiale fotografico di repertorio.  Ampio spazio verrà dato alle domande del pubblico. Una nuova serata sicuramente interessante a ingresso libero presso la biblioteca di Roatto in Piazza Piemonte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium