/ Sport

Sport | 30 novembre 2024, 10:17

Gli Orange brillano nell'anticipo di campionato

Tra le 'mura amiche' del Palabrumar, gli uomini di Panatè hanno brillantemente rimontato sul Videoton Crema

Brillante vittoria in rimonta per gli astigiani

Brillante vittoria in rimonta per gli astigiani

Le emozioni al Palabrumar non sono in saldo nella serata del Black Friday, abbondano e trasmettono i brividi ai tifosi Orange per la girandola di adrenalina che si scatena in campo, tutta a vantaggio degli uomini di Patanè che portano a casa tre preziosissimi punti frutto di una caparbietà e determinazione che quest’anno è presente con costanza. 

L’anticipo di campionato vede di fronte i padroni di casa, rigorosamente in black e i bianchi del Videoton Crema. Il credito con la fortuna si affaccia dopo appena un minuto quando un tacco di Vitellaro sbatte sul palo e percorre mefistofelico la linea di porta. Si tratta di un aperitivo che vedrà gli Orange sbattere per ben sei volte contro i legni. 

Le occasioni fioccano ma la bravura del portiere lombardo Crotti unitamente a un arcigna difesa sbarrano la strada. Ibra sbaglia persino un rigore per una porta decisamente stregata. Che poi diventa in salita quando a pochi secondi dalla sirena Rovati trova il pertugio per portare avanti i suoi. 

Non cambia la musica nella ripresa Orange all’attacco, e che attacchi, e Crema in difesa, anzi, su una sortita Marziali svernicia il sette difeso da Amico. Il 2 a 0 per i lombardi sa di profonda ingiustizia occorre una svolta, su un rimpallo Ibra cattura la sfera e la scaglia con rabbia dentro la rete. 

E’ uno squillo ma gli uomini di Patanè dimostrano di crederci e sempre Ibra a sei dalla fine impatta. Il capitano vuole il bersaglio grosso e si prende la palla del match a quattro dalla fine. 

Una remuntada dal sapore incredibile e giusto premio per una partita in cui le conclusioni contro la porta avversaria hanno sfiorato i cinquanta tentativi. Una classifica cortissima ma tre punti d’oro e per una sera è bello rilassarsi anche se a fatica. 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium