Nei giorni scorsi i consiglieri di Uniti si può, Vittoria Briccarello e Mauro Bosia, avevano segnalato la situazione di degrado del piazzale davanti alla scuola media Jona di Asti, sottolineando un peggioramento dell'area.
Secondo i consiglieri, "le scelte in ambito dei rifiuti dell'amministrazione Rasero stanno portando a una diseducazione alla differenziata e a un totale disinteresse al fine di avanzare proposte per arricchire i privati, come il termovalorizzatore. Senza trascurare che la raccolta verticale, definita dai consiglieri disfunzionale e imposta, dal loro punto di vista ha prodotto risultati negativi, con un aumento del degrado e della sporcizia in città".

Con una nota l'Asp ha rimarcato di aver prontamente ripulito l'area, ribadendo che quella zona non è ancora oggetto della raccolta verticale.







![Dalla frazione organica al biometano: il modello Gaia sbarca a Ecomondo [VIDEO] Dalla frazione organica al biometano: il modello Gaia sbarca a Ecomondo [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/10/Settimana_della_sicurezza__Visita_Gaia_38.jpg)





