Anche quest’anno, il Carnevale ha inaugurato la stagione degli eventi della Pro Loco di Montechiaro d’Asti con un pomeriggio all’insegna del divertimento nella suggestiva cornice di Piazza del Municipio, il vero “salotto” del paese.
L’atmosfera era quella delle grandi occasioni: maschere variopinte, coriandoli e stelle filanti hanno trasformato la piazza in un vortice di gioia, tra animazioni, baby dance e dolci tentazioni come lo zucchero filato. I più piccoli sono stati i veri protagonisti, trascinando con la loro energia genitori e nonni in un clima di contagiosa euforia.
Tra le attese della giornata, non è mancata la curiosità per il possibile travestimento del presidente della Pro Loco, Carlevaro, che negli anni passati aveva regalato esibizioni da attore consumato. Questa volta, però, il “gossip” non si è concretizzato, lasciando forse spazio a una sorpresa futura.
La festa si è chiusa con un momento di convivialità nel segno della tradizione: un fumante piatto di polenta e spezzatino ha riunito tutti intorno al gusto autentico della cucina locale, concludendo in bellezza un pomeriggio che ha saputo far battere forte il cuore del paese.