Lo Spazio Arte Bubbio si prepara a vivere un'estate ricca di appuntamenti artistici e musicali, con un programma pensato per valorizzare le mostre in corso e far conoscere al pubblico il lavoro degli artisti ospiti.
Jazz New Orleans sotto le stelle
Domenica 13 luglio alle ore 21:15, l'area antistante lo spazio espositivo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare il primo concerto organizzato dall'Associazione Spazio Arte Bubbio in collaborazione con la rassegna "I Suoni della Pietra" del Comune di Bergolo. Protagonista della serata sarà la Oliver River Gess Band, formazione cuneese attiva dal 1990 e specializzata nel jazz New Orleans delle origini.
"Giunta al suo quinto lustro di attività, l'orchestra non ha perso un grammo del suo entusiasmo", si legge nella presentazione della band. "Ogni concerto è un viaggio attraverso i miti musicali del Delta, dal Cotton Club di New York alle bische di Kansas City, tra i blues suadenti di Billie Holiday e l'energia della Swing Era".
L'ingresso all'evento è gratuito. La serata sarà allietata dai Vini Torelli e dai dolci della Pasticceria Cresta di Bubbio.
Laboratorio d'arte con Beppe Schiavetta
Nel weekend del 25-26-27 luglio, in concomitanza con il finissage della mostra personale di Beppe Schiavetta, lo Spazio Arte ospiterà il laboratorio "Raccontare la Terra". L'artista guiderà i partecipanti in un percorso creativo tra collage e pittura, permettendo di approfondire la sua tecnica e realizzare un'opera personale da portare a casa.
Gli incontri, della durata di tre ore ciascuno (dalle 15:30 alle 18:30), sono gratuiti e aperti a un massimo di 10 partecipanti. È possibile prenotarsi scrivendo a sab@spazioartebubbio.com. Il workshop si terrà in italiano con possibilità di traduzione in inglese, francese e tedesco.