Andrea Cerrato continua a collezionare traguardi e palcoscenici prestigiosi. Solo questa primavera fa lo abbiamo visto protagonista del Concertone del Primo Maggio a Roma, davanti a una piazza San Giovanni gremita e in diretta televisiva. Nei giorni scorsi, è arrivata la consacrazione su Rai Uno, ospite del programma estivo Camper, dove si è esibito sulle note della sua nuovissima hit “Spirituale” e, con tono emozionato, ha concluso la performance improvvisandosi presentatore: “Con questo ‘flaggo’ nella mia lista dei desideri una cosa che ho sempre sognato fare: e ora linea al Tg Uno”.
Il nuovo singolo “Spirituale”
Il brano, uscito da pochissimi giorni, racconta emozioni quotidiane e profonde: odori familiari come quello della pizza, l’amore che finisce e l’ansia che si placa, la forza di chi resta e la consapevolezza che ogni cosa che accade è, appunto, spirituale. Un messaggio che sembra già aver toccato il cuore del pubblico, pronto a trasformarsi nella colonna sonora dell’estate.
Il “Tour Vero” nei club italiani
Parallelamente all’uscita del singolo, Cerrato ha annunciato il suo nuovo tour nei club, intitolato “(Sembra un) Tour Vero”, che lo porterà nei principali locali live del Paese tra novembre e dicembre. La partenza sarà con il botto: la data del 6 novembre ai Magazzini Generali di Milano è già sold out.
Grande attesa anche per la tappa torinese del 19 novembre all’Hiroshima Mon Amour, club simbolo della scena musicale alternativa. Un concerto che per Cerrato avrà il sapore di un ritorno a casa, vista la vicinanza con Asti, e che promette un abbraccio caloroso dei fan piemontesi.
Il tour toccherà poi Molfetta, Bologna e Napoli, portando dal vivo una scaletta che unirà i successi nati sui social – dove Cerrato vanta una community da oltre un milione di persone – e i nuovi brani che segnano questa fase di crescita artistica.