/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2025, 08:50

Andrea Cerrato infiamma Rai Uno sulle note della sua nuova hit 'Spirituale'

Il cantante astigiano ha suonato nel finale della popolare trasmissione Camper, chiudendo la sua esibizione lanciando il Tg1

Andrea Cerrato infiamma Rai Uno sulle note della sua 'Spirituale'

Andrea Cerrato infiamma Rai Uno sulle note della sua 'Spirituale'

Da Asti al palcoscenico di Rai 1, la rete ammiraglia dell'emittente di stato. Andrea Cerrato ieri è stato protagonista della note trasmissione Camper, esibendosi prima della sigla finale sulle note della sua hit 'Spirituale', uscita da pochissimi giorni.

Dal Concertone a Rai Uno

Cantautore e content creator, ha una community di oltre un milione di persone ed è stato tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma. Ormai la sua fama è diventata tale che anche gli schermi di una delle trasmissione estive di maggior successo della Rai gli hanno riservato uno spazio speciale.

Cerrato ha cantato prima della sigla finale e si è improvvisato anche presentatore: "Con questo 'flaggo' nella mia lista dei desideri una cosa che ho sempre sognato fare: e ora linea al Tg Uno", ha concluso passando la linea al telegiornale.

La nuova hit 'Spirituale'

"Spirituale" parla di odori, come quello della pizza, e di emozioni, come l'amore che finisce e l'ansia che si placa. Riconosce la forza di chi rimane e la scelta che può salvare o distruggere. Il ritornello, ripetuto più volte, afferma che tutto ciò che accade è spirituale e che l'autore andrebbe a cercare questa spiritualità anche in mezzo a un temporale.

Facile immaginare che questo brano diventerà rapidamente una delle hit dell'estate, confermando il momento d'oro dell'artista astigiano.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium