Da Asti al palcoscenico di Rai 1, la rete ammiraglia dell'emittente di stato. Andrea Cerrato ieri è stato protagonista della note trasmissione Camper, esibendosi prima della sigla finale sulle note della sua hit 'Spirituale', uscita da pochissimi giorni.
Dal Concertone a Rai Uno
Cantautore e content creator, ha una community di oltre un milione di persone ed è stato tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma. Ormai la sua fama è diventata tale che anche gli schermi di una delle trasmissione estive di maggior successo della Rai gli hanno riservato uno spazio speciale.
Cerrato ha cantato prima della sigla finale e si è improvvisato anche presentatore: "Con questo 'flaggo' nella mia lista dei desideri una cosa che ho sempre sognato fare: e ora linea al Tg Uno", ha concluso passando la linea al telegiornale.
La nuova hit 'Spirituale'
"Spirituale" parla di odori, come quello della pizza, e di emozioni, come l'amore che finisce e l'ansia che si placa. Riconosce la forza di chi rimane e la scelta che può salvare o distruggere. Il ritornello, ripetuto più volte, afferma che tutto ciò che accade è spirituale e che l'autore andrebbe a cercare questa spiritualità anche in mezzo a un temporale.
Facile immaginare che questo brano diventerà rapidamente una delle hit dell'estate, confermando il momento d'oro dell'artista astigiano.