In Piemonte arriva un nuovo modello organizzativo e funzionale della Rete Cardiovascolare Regionale. Deliberato oggi dalla giunta, il nuovo modulo ha individuato quattro organi: il Coordinamento della Rete cardiovascolare della Regione Piemonte, il Coordinatore regionale della Rete, il Comitato organizzativo e il Comitato scientifico.
“Il nuovo modello approvato - spiega l’assessore alla Sanità Federico Riboldi - permetterà di efficientare l’intero sistema sanitario e diventare un esempio per altre reti, migliorando da un lato l'offerta al cittadino e dall’altro l’organizzazione generale. Per questo motivo abbiamo individuato all’interno del Coordinamento, professionalità di assoluto valore e che ringrazio fin da subito per il lavoro che svolgeranno”.
I componenti del Coordinamento della Rete cardiovascolare delle Regione Piemonte saranno Franca Fagioli (AO Ospedale Infantile Regina Margherita) referente per l’area Pediatrica, Mauro Rinaldi (AOU Città della Salute e della scienza di Torino) per l’area Cardiochirurgica, Alberto Pecchio (ASL AT) per l’area Vascolare e da Federico Nardi (ASL AL) per l’area Cardiologica e Coordinatore.
I componenti del Comitato organizzativo e del Comitato scientifico, invece, saranno individuati dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte.