/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2025, 15:41

Dal 20 ottobre riapre la piscina comunale di Asti. Da lunedì si smontano i ponteggi [VIDEO]

Ad annunciarlo il sindaco Rasero con la vice Morra sui social. Rifatto anche l'impianto di illuminazione

Dal 20 ottobre riapre la piscina comunale di Asti. Da lunedì si smontano i ponteggi [VIDEO]

 Buone notizie per gli astigiani che, da tempo, attendevano la riapertura della piscina comunale, dopo il "crollo" della controsoffittatura. Da lunedì si inizieranno a smontare i ponteggi e l'impianto dovrebbe riaprire intorno al 20 di ottobre.

Ad annunciarlo il sindaco, Maurizio Rasero sui social, con il vicesindaco e assessore allo Sport Stefania Morra. L'11 febbraio scorso erano cadute diverse "quadrotte"/pannelli in lana di roccia dal controsoffitto della vasca grande; l'area era stata subito interdetta e non si erano registrati feriti perché l'impianto non era ancora aperto al pubblico.

Il video del sindaco Rasero che si faceva "colpire" dalle quadrotte era diventato virale ed era stato necessario chiudere per diversi mesi il fondamentale impianto.

Nel video il sindaco ha ringraziato la ditta che ha svolto i lavori (Cs costruzioni) e il gestore dell'impianto (Centro sportivo Roero) per la collaborazione di questi mesi. "L'esempio di un soggetto che mette spirito imprenditoriale insieme all'umanità per trovare soluzioni. L'intervento è stato molto importante e anche loro hanno fatto la loro parte".

Entro il 10 l'impalcatura sarà rimosso e nella settimana del 20 ottobre l'impianto potrà essere utilizzato. "Non abbiamo voluto 'tacconare', spiega il sindaco, ma fare un intervento che durerà decenni. Abbiamo rifatto anche l'impianto di illuminazione".

"Si è scelto di contribuire per fare un intervento risolutivo", ha aggiunto Morra.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium