/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2025, 15:00

"A' Vucciria", lo street food siciliano sbarca in piazza Alfieri

In occasione dell'evento gastronomico, l'intera area rimarrà interdetta al traffico veicolare fino a lunedì 20

Immagine generata mediante software di intelligenza artificiale

Immagine generata mediante software di intelligenza artificiale

Asti si prepara a un fine settimana all'insegna dei sapori siciliani con l'arrivo dell'evento "A' Vucciria – Sicilia Street Food", che animerà piazza Alfieri per l'intero fine settimana dal 17 al 19 ottobre. L'iniziativa trasformerà il cuore di Asti in un angolo di Sicilia, portando profumi e specialità tipiche dell'isola.

Per consentire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione, l'amministrazione comunale ha disposto la modifica temporanea della viabilità. In particolare, piazza Alfieri sarà interessata da un divieto di sosta e chiusura alla circolazione veicolare. Il provvedimento sarà attivo a partire dalle 6 di venerdì 17 ottobre 2025 e si protrarrà fino a fine necessità nella giornata di lunedì 20 ottobre. Tutta l'area interessata dalla manifestazione sarà quindi resa completamente pedonale per l'intera durata dell'evento.

L'amministrazione comunale avverte che la violazione delle nuove disposizioni comporterà sanzioni secondo il Codice della Strada. È pertanto fondamentale prestare attenzione alla segnaletica che verrà installata per l'occasione, poiché i veicoli lasciati in sosta vietata potranno essere rimossi e trasportati in depositeria, con spese di rimozione e custodia a carico dei proprietari. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium