/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2025, 07:20

Prosegue a Moncalvo la stagione teatrale in piemontese con "Na sorprèisa dòp l'àutra"

Sabato 11 ottobre al Civico la commedia brillante di Luigi Oddoero.

Prosegue a Moncalvo la stagione teatrale in piemontese con "Na sorprèisa dòp l'àutra"

Prosegue sabato 11 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di Moncalvo la stagione teatrale in lingua piemontese. In scena andrà "Na sorprèisa dòp l'àutra", commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero, portata in scena dalla Compagnia Incontri di San Sebastiano Po.

La trama degli equivoci

La piece racconta le vicende di Arturo Trombetta, che dopo aver sposato la vedova Francesca (soprannominata Esca), sogna una vecchiaia tranquilla. I suoi progetti vengono però sconvolti dal carattere invadente e spendaccione della moglie, dalla scoperta di avere una figlia e una nipote ventitreenne non ancora diplomata, e dalla presenza ingombrante di una sorella zitella, un collaboratore tuttofare e un amico succube del padre. L'arrivo inaspettato del padre del fidanzato della nipote, "un esuberante contadino" con autista siciliano, creerà ulteriore confusione in un già esilarante intreccio di situazioni brillanti e paradossali.

Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro per la platea e la prima galleria centrale, e di 8 euro per la prima galleria laterale e la seconda galleria centrale. Per prenotazioni è possibile telefonare alla Drogheria Broda di Moncalvo, dal martedì alla domenica mattina in orario negozio, al numero 0141 917143. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it.

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo e rientra nel progetto "Le colline dei teatri", sostenuto dalle Fondazioni CRT e CRASTI con il contributo della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium