La Croce Rossa Italiana – Comitato di Asti apre le porte a nuovi volontari. Lunedì 20 ottobre, alle 21, presso la sede di Via Ugo Foscolo 7, si terrà una serata di presentazione del nuovo corso di accesso per tutti i cittadini interessati a entrare a far parte dell'Associazione. L'incontro rappresenta un'opportunità per conoscere da vicino le molteplici attività in cui i volontari sono impegnati.
Durante la serata saranno illustrate tutte le aree operative della Croce Rossa, dal soccorso e trasporto infermi alla distribuzione alimentare, dalle attività sociali alla protezione civile, dalle telecomunicazioni alle iniziative rivolte ai giovani, fino alla possibilità di unirsi all'unità cinofila. Sarà presentata anche l'opportunità di arruolamento nei Corpi Ausiliari delle Forze Armate, ovvero il Corpo Militare Volontario e le Infermiere Volontarie.
Il corso di formazione vero e proprio avrà inizio lunedì 10 novembre. Per potervi partecipare è necessario effettuare la registrazione sul portale nazionale della Croce Rossa Italiana, "GAIA", cliccando sulla sezione "Diventa Volontario". La stessa registrazione sarà propedeutica alla partecipazione al corso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede al numero 0141/417741 o scrivere all'indirizzo email asti@criasti.it.