/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 novembre 2025, 10:12

Torna la “Borsa del libro” tra pagine, solidarietà e nuove storie

Alla Cascina del Racconto un nuovo weekend dedicato ai libri che cercano casa

Torna la “Borsa del libro” tra pagine, solidarietà e nuove storie


La “Borsa del Libro” torna anche quest’anno e riporta in via Bonzanigo 46 quell’atmosfera accogliente che da sempre caratterizza l’iniziativa. Sabato 22 e domenica 23 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, la Cascina del Racconto aprirà le sue porte a migliaia di volumi pronti per una nuova vita.

Libri per tutti, a offerta libera


Fra gli scaffali e i tavoli allestiti dalla SMS Fratellanza Militari in Congedo guidata da Dino Scassa si troveranno romanzi, saggi, arte, storia, enogastronomia, libri per bambini, gialli, guide di viaggio e molto altro. Come da tradizione chiunque potrà scegliere ciò che desidera, lasciando un’offerta libera di pochi euro.

La destinazione del ricavato aggiunge un valore speciale al gesto: tutto sarà devoluto alla Caritas e alla Mensa sociale della città di Asti, realtà che quotidianamente sostengono chi ha più bisogno.

Una tradizione di comunità


Chi lo desidera potrà anche donare libri propri, che verranno immediatamente messi a disposizione dei visitatori. Un modo semplice e concreto per far viaggiare le storie e mantenere viva la circolazione della cultura.

Dalla Cascina del Racconto arriva già un ringraziamento anticipato, quasi un sorriso: “Grazie in anticipo”. È lo spirito di un appuntamento fatto di condivisione, gentilezza e buone letture.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium