/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 dicembre 2025, 10:10

Opportunità per giovani laureati: Poste cerca nuovi talenti

Richieste laurea in ambito economico-giuridico e spiccate doti relazionali, candidature aperte fino al 7 gennaio 2026

Opportunità per giovani laureati: Poste cerca nuovi talenti

Si configurano nuove opportunità di lavoro arrivano sul territorio locale grazie a Poste Italiane. L'azienda ha infatti avviato una campagna di recruiting attiva anche nella provincia di Asti, mirata all'inserimento di risorse motivate da avviare alla carriera di consulenti finanziari.

La selezione si rivolge a una platea di giovani laureati o laureandi, con una preferenza per chi ha intrapreso percorsi accademici in discipline economiche, giuridiche o finanziarie. Al di là del titolo di studio, l'azienda è alla ricerca di profili caratterizzati da una spiccata attitudine relazionale, ottime capacità di comunicazione e un deciso orientamento al risultato. Costituiscono requisiti preferenziali, inoltre, una pregressa conoscenza dei mercati, degli strumenti finanziari e delle normative vigenti, unita a un genuino interesse per il settore degli investimenti.

L'ingresso in azienda prevede un investimento diretto sulla formazione. Le risorse selezionate, infatti, parteciperanno a un percorso formativo dedicato, finalizzato all'acquisizione delle competenze tecnico-specialistiche necessarie. L'obiettivo è l'inserimento in un ambiente di lavoro "dinamico e meritocratico", con concrete prospettive di crescita professionale.

Il ruolo del consulente finanziario all'interno di Poste Italiane è centrale per la strategia aziendale: si tratta di professionisti chiamati a operare negli uffici postali, spazi che si stanno evolvendo sempre più in luoghi dedicati alla relazione e alla fidelizzazione del cliente. Il compito dei nuovi assunti sarà quello di assistere l'utenza nelle scelte economiche, offrendo i prodotti più adatti alle specifiche esigenze.

Per i giovani interessati a entrare a far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia, la finestra per candidarsi è aperta. È possibile inviare la propria domanda entro il 7 gennaio 2026 collegandosi direttamente al sito posteitaliane.it. Nella sezione "Carriere", sottosezione "Posizioni Aperte", sono disponibili tutti i dettagli e i requisiti specifici per partecipare alla selezione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium