/ Sport

Sport | 04 gennaio 2026, 08:36

Monferrato Rugby, nuova regia tecnica per il 2026

Tino Paoletti ai Lyons Piacenza: Regan Sue diventa director of rugby, Alejandro Eschoyez guiderà gli avanti

Monferrato Rugby, nuova regia tecnica per il 2026

Il Monferrato Rugby inaugura il 2026 con importanti novità nello staff tecnico, figlie di un’opportunità di alto profilo per uno dei protagonisti degli ultimi anni. 

Durante la pausa natalizia, infatti, Tino Paoletti è stato nominato head coach dei Lyons Piacenza, scelta che lo ha portato, anche per ragioni famigliari, a rinunciare all’incarico ricoperto nel club astigiano.

La società ha reagito con decisione, ridisegnando l’assetto tecnico. Regan Sue è stato nominato director of rugby, figura di coordinamento e visione d’insieme chiamata a dare continuità al progetto sportivo e a imprimere una forte identità al lavoro di tutte le squadre del club. 

Contestualmente, Alejandro Eschoyez è stato incaricato nuovo responsabile tecnico del reparto degli avanti di tutto il Monferrato Rugby, dalla prima squadra al settore giovanile.

Il profilo di Eschoyez è di quelli che pesano: il suo nome è legato, insieme a quello di Regan Sue, alla straordinaria scalata del Cus Torino dalla serie C fino alle porte dell’allora Top 10 e alla crescita del VII Torinese fino all’attuale A1.

 Un curriculum che racconta di progetti costruiti nel tempo, di sviluppo tecnico e culturale del gioco, e che oggi viene messo al servizio del movimento rugbistico astigiano.

Non meno significativa è la collaborazione tra club che ha reso possibile questo nuovo incarico. Il Monferrato Rugby ha espresso un sentito ringraziamento al Savona Rugby e al presidente Ermellino per aver consentito ad Alejandro di coniugare il nuovo ruolo con quello, centrale, che già svolge nella realtà ligure. 

Un gesto di apertura che sottolinea come la crescita passi anche dalla capacità di fare rete tra società.In una nota, il club ha voluto rivolgere un pensiero condiviso a tre figure chiave di questo passaggio: “A Tino, Regan e Ale vanno i più profondi ringraziamenti per le sfide che hanno accettato per il Club ed un grosso in bocca al lupo per il futuro”.

 Un saluto che è allo stesso tempo gratitudine, fiducia e augurio, mentre il Monferrato Rugby si prepara a vivere un 2026 all’insegna di una rinnovata ambizione tecnica e progettuale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium