Per gli utenti abituali e i lettori della Biblioteca Astense, è in arrivo una breve pausa dai servizi di prestito e consultazione. L'istituzione ha comunicato che la struttura resterà chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento del consueto inventario di inizio anno.
Le operazioni di controllo e riordino del patrimonio librario comporteranno la sospensione dell'accesso all'utenza nel periodo compreso dal 23 febbraio al 9 marzo. Si tratta di una chiusura tecnica necessaria, che tuttavia non paralizzerà completamente le attività culturali ospitate dalla struttura. È stato infatti confermato che gli eventi programmati in quel periodo si svolgeranno regolarmente, permettendo al pubblico di partecipare agli incontri e alle presentazioni già presenti in calendario nonostante i servizi bibliotecari siano momentaneamente fermi.
La situazione tornerà alla normalità a partire da martedì 10 marzo, data in cui è fissata la riapertura con i soliti orari. Per chi necessitasse di ulteriori dettagli o informazioni specifiche, è possibile fare riferimento al sito web ufficiale www.bibliotecastense.it.














