/ Cultura

Cultura | 22 novembre 2019, 08:41

Il saggio "Santi compagni guida per tutti i giorni", racconta storie e leggende di 365 Santi, uno per ogni giorno dell'anno

Il libro, della scrittrice e giornalista Mariella Lentini, edito per Espansione Grafica è online e nelle librerie

Il saggio "Santi compagni guida per tutti i giorni", racconta storie e leggende di 365 Santi, uno per ogni giorno dell'anno


È uscito, per la Casa Editrice Espansione Grafica di Castell'Alfero, il saggio della scrittrice Mariella Lentini, "Santi compagni guida per tutti i giorni"

Il volume, interamente illustrato a colori, racconta leggende, vita, preziosi insegnamenti, opere e miracoli di 365 santi, dal 1° gennaio al 31 dicembre (uno al giorno), provenienti da ogni Paese del mondo. Sono uomini e donne di ogni età, ricchi e poveri, vissuti più di duemila anni fa fino ai giorni nostri.

Santi compagni guida per tutti i giorni è un libro dedicato soprattutto ai giovani, ai ragazzi della generazione "Greta", attenti ai bisogni della collettività, meno individualisti rispetto ai ragazzi di dieci anni fa. I valori passano dai giovani agli adulti e dalla questione ambientale ad altre istanze il passo è breve, contro la guerra, il divario tra ricchi e poveri, il disimpegno politico, sociale e culturale.

Leggere la vita dei Santi, selezionati dall'autrice su oltre 5000 (tra i più famosi a quelli meno conosciuti), con una consistente rappresentanza di personaggi italiani (soprattutto piemontesi e astigiani), attraversando i secoli, permette di conoscere le nostre origini, la storia di grandi civiltà, dalla loro nascita allo splendore, fino al tramonto; il modo di vivere, usi e costumi di chi ci ha preceduto.

Una lettura che vuole prendere ispirazione da personaggi carismatici e forti pur nella loro fragilità umana. Un modo per incontrare culture, storie, missioni lontane ma allo stesso tempo vicine perché ognuno di noi può essere portatore di valori sani e diffonderne i benefici per tutta la collettività, presente e futura

Presentazione: Giangiacomo Dapino (avvocato esperto in diritto di famiglia, già responsabile diocesano del settore famiglia).

Il prologo è a cura di Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, scrittrice, Presidente della Fondazione Fabbrica della Pace e Movimento Bambino.

La prefazione è di Caterina Calabrese, laureata in Scienze Religiose, giornalista freelance, scrive per diverse testate nazionali. È presidente dell'Associazione “Il Dono del Volo” di Asti.

Il libro è in vendita nelle migliori librerie e on line

Per informazioni: Casa Editrice Espansione Grafica info@espansionegrafica.it Tel. 0141-405744

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium