/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 dicembre 2019, 07:00

Al Teatro Alfieri di Asti ritorna il gospel! Il tradizionale appuntamento questa sera alle 21

Protagonisti J. David Bratton e Every Praise & Virginia Union Gospel Choir. David Bratton ritorna in Italia con una formazione eccezionale

David Bratton (ph. Nicu Cherciu)

David Bratton (ph. Nicu Cherciu)

Nuovo appuntamento in abbonamento per la Stagione 2019/2020 del Teatro Alfieri di Asti, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo:questa sera, martedì 17 dicembre alle 21 consueto appuntamento con il concerto Gospel, che quest’anno avrà come protagonisti J. David Bratton e Every Praise & Virginia Union Gospel Choir.

J. David Bratton, gigante della musica Gospel, produttore, autore e insegnante, dopo il successo ottenuto nelle passate tournées,ritorna in Italia con una formazione d’eccezione, Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, che accoglie i migliori cantanti e musicisti del gospel americano provenienti dalla Virginia e New York, per un totale di 30 artisti.

Bratton dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (autore di Oh Happy Day) Richard Smallwood, Timothy Wright, Hezekiah Walker , Roberta Flack e Pattie LaBelle ed artisti del calibro di Anastasia, Dee Bridgewater .

Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Nel 2008 il suo brano Selah riceve una nomination ai Dove Gospel Awards come ‘migliore canzone gospel’. Nel 2014 con Every Praise raggiunge la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual e vince i Dove Awards come “miglior canzone gospel dell’anno”.

Sotto la sapiente guida di Bratton, Every Praise & Virginia Union Gospel Choir , pur con profonde radici nel gospel tradizionale, desiderano veicolare la tradizione con uno show più giovane e moderno, dove la presenza scenica, l'eleganza e lo stile sono tanto importanti quanto i temi cantati e la vocalità. Voci magnifiche, che hanno imparato a fondersi e sostenersi, raggiungendo una forza di impatto rarissima ed un equilibrio musicale di grande spessore artistico, veicolando un messaggio di pace.

INFO E BIGLIETTI

Biglietti 21 euro platea, barcacce e palchi, 16 euro loggione. Per informazioni: 0141.399057/399040, Biglietteria Teatro Alfieri, Via al Teatro 2

Prima dello spettacolo la Nims - Gruppo Lavazza, che ha avviato una collaborazione biennale con il Teatro Alfieri, offrirà il suo caffè agli spettatori nel foyer.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium