/ Cronaca

Cronaca | 08 gennaio 2020, 09:21

False assicurazioni RCA online: due persone denunciate dai Carabinieri

I fatti tra Piemonte e Campania. Il sito fraudolento www.assicuratipergiorni.it

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri per false assicurazioni.

Tutto è cominciato quando una “cliente”, residente in Tigliole, anche ascoltando i consigli di alcuni amici che avevano aderito alle vantaggiose offerte prima di lei, si è lasciata attrarre da un sito denominato www.assicuratipergiorni.it che prometteva assicurazioni RCA a prezzi molto convenienti.

La donna, dopo una breve trattativa, ha accettato la proposta online e ha sottoscritto un contratto proposto.corrispondendo la cifra richiesta su una carta prepagata.

Qualche tempo dopo la chiusura dell’accordo, però, l’automobilista, informata dagli stessi amici che l’avevano consigliata, è venuta a conoscenza che la polizza sottoscritta era fasulla e che, pertanto, stava circolando con il suo veicolo privo di copertura assicurativa.

Quando ha tentato di ricontattare i due responsabili, dal sito non è stata resa alcuna risposta e nemmeno dall’unica utenza cellulare di riferimento in suo possesso, così la donna non ha potuto fare altro che rivolgersi ai Carabinieri di Baldichieri d’Asti che, una volta raccolta la denuncia, hanno subito avviato le indagini del caso.

È emerso così che quel contratto non era mai esistito e, accertato l’avvenuto pagamento sulla carta prepagata, sono risaliti all’identità dei due presunti falsi assicuratori. Si tratta di un 26enne e di una 46enne, residenti nell’hinterland napoletano. Per i due è scattata la denuncia a piede libero: risponderanno di truffa.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium