/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2020, 08:42

Consegna farmaci a domicilio, spese, assistenza psicologica. Diverse le iniziative del comune di San Damiano e un portale per la vendita online [VIDEO]

Una persona positiva al Covid 19 in paese. Il sindaco Migliasso:"Sta bene ed è in isolamento, il contagio arriva dall'esterno"

Consegna farmaci a domicilio, spese, assistenza psicologica. Diverse le iniziative del comune di San Damiano e un portale per la vendita online [VIDEO]

Un solo caso di positività al Covid 19 a San Damiano "grazie anche alle misure prese nell'immediatezza, Si tratta di un focolaio esterno e la persona è, ovviamente, in isolamento. Sta bene". Così il sindaco Davide Migliasso che ieri, nel consueto briefing mensile con i giornalisti ha anche spiegato alcune iniziative.

Il Comune di San Damiano infatti è chiuso ma alcuni servizi sono naturalmente mantenuti come il servizio demografico, protocollo, servizi sociali, ma funzionano solo su appuntamento.

"Ci siamo organizzati anche per lo smart working, spiega Migliasso, c'è chi ha fatto richiesta e lavora regolarmente"

Per rendere maggiori servizi ai cittadini, fuori dal comune c'è una bacheca con gli avvisi principali tra cui l'elenco delle attività che fanno servizi a domicilio, autocertificazioni e  vari avvisi. In funzione anche un servizio di assistenza psicologica per chi ne avesse bisogno e, grazie alla Croce Rossa si effettuano anche le consegne dei farmaci.

Funziona anche il progetto con il Sea che procura la spesa per le persone che ne hanno la necessità in collaborazione con otto attività del territorio.

Venerdì scorso è stato effettuato un nuovo intervento di disinfezione attraverso prodotti certificati che, naturalmente non hanno impatto ambientale

UN NUOVO PORTALE PER LA VENDITA ONLINE

Il comune si sta attivando per realizzare un portale per i commercianti locali che potranno inserire i loro prodotti per la vendita online. "È esteso a tutti ed è in via di realizzazione".

Il sindaco Migliasso, ricordando che l'ecostazione è chiusa ha voluto sensibilizzare i cittadini affinché non abbandonino i rifiuti, fuori dall'ecostazione sono stati posizionati diversi contenitori

I CONTROLLI

Le Forze ordine locali continuano un costante controllo sul territorio:"Solo qualche denuncia - spiega il primo cittadino - in linea di massima si rispetta il decreto, gli anziani fanno un po' più fatica".

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium