/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 11:00

Asp e Villa Paolina indicono il concorso "Non mi abbandonare"

Ad Asti l'iniziativa rivolta alle scuole contro l'abbandono dei rifiuti

Un momento della presentazione del progetto

Un momento della presentazione del progetto

Asp e l’Associazione Villa Paolina Wwf Oasi, con il patrocinio del Comune di Asti e dell’Ufficio Scolastico Regionale indicono il concorso “Non mi abbandonare”. L’iniziativa, rivolta alle classi III, IV e V della scuola primaria e agli studenti delle scuole secondarie, ha per obiettivo la realizzazione di un disegno, accompagnato da slogan e logo, circa il tema dell’abbandono dei rifiuti. Si tratta di una campagna informativa atta a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, al rispetto per l’ambiente, promuovendo il decoro urbano.

Il messaggio che vogliamo mandare è il rispetto a trecentosessanta gradi per l’ambiente, puntando soprattutto sulle nuove generazioni. Trentacinque anni fa partecipai a un concorso simile: una campagna di sensibilizzazione sul vetro. L’educazione ambientale è efficace se si parte dai più piccoli”, ha dichiarato il sindaco di Asti, Maurizio Rasero. L’idea è quella di trasformare i più piccoli in sentinelle ambientali, che possano correggere eventuali comportamenti sbagliati dei genitori, creando così una famiglia ecofriendly.

Gli elaborati dei ragazzi dovranno essere consegnati entro e non oltre il 30 novembre 2018. Una giuria di sette componenti (due rappresentanti di Asp, un membro tecnico, un rappresentante dell’associazione Villa Paolina, due rappresentanti del Comune di Asti e un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Territoriale) giudicherà e premierà i tre lavori migliori. La premiazione avverrà entro il 14 dicembre 2018, presso il CEA WWF Villa Paolina. Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.asp.asti.it oppure www.villapaolinaasti.com. Per informazioni: nonciabbandonare@gmail.com oppure 0141/470269.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium