/ Politica

Politica | 18 gennaio 2019, 15:17

Paolo Zangrillo in Sardegna incontra Berlusconi:"Il candidato Presidente del Piemonte lo esprime Forza Italia"

Il Commissario Regionale di FI per il Piemonte e la Valle D'Aosta respinge l'ipotesi che la scelta venga influenzata anche dagli esiti delle consultazioni elettorali in Abruzzo e Sardegna

Paolo Zangrillo

Paolo Zangrillo

"Il candidato Presidente della Regione Piemonte per il centrodestra lo esprime Forza Italia." Lo ribadisce senza esitazione Paolo Zangrillo, Commissario Regionale di FI per il Piemonte e la Valle D'Aosta, di ritorno dalla Sardegna dove insieme ad altri 150 parlamentari ha incontrato Silvio Berlusconi. Il leader degli azzurri era nell'isola dei quattro mori per sostenere la candidatura di Daniela Noli per le suppletive alla Camera, dopo le dimissioni del deputato velista del M5S Andrea Mura.

Da tutta Italia sono dunque arrivati in Sardegna per sostenere la collega, ma soprattutto per incontrare il Cavaliere. Un appuntamento che, a detta di molti, sarebbe stata l'occasione per confrontarsi sulle strategie per le prossime elezioni regionali in Sardegna, Abruzzo e Piemonte. Una suggestione che Zangrillo respinge, chiarendo: "Non ne abbiamo parlato."

Secondo alcuni i risultati degli appuntamenti elettorali abruzzesi e sardi, previsti rispettivamente il 10 e 24 febbraio 2019, saranno anche un termometro per quelle piemontesi. Se la Lega ottenesse infatti un buon risultato potrebbe voler esprimere il candidato Presidente del centrodestra alle regionali della nostra regione, sinora spettante a Forza Italia.

Una ricostruzione che Zangrillo rifiuta: "Il candidato alla Presidenza in Piemonte per il centrodestra lo esprime Forza Italia e il voto delle altre due regioni non ha alcuna influenza." Sul nome di colui che sarà chiamato a guidare FI, Lega e FdI alle consultazioni regionali il Coordinatore degli azzurri chiarisce che sarà ufficializzato "quando Berlusconi, Meloni e Salvini si incontreranno."

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium